Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Sanremo - La sua "nomination" come prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021 ha colto molti di sorpresa, ma di certo il talento di Matilda De Angelis la porterà presto ad avere anche nomination sul palcoscenici internazionali di più ampio respiro. L'attrice bolognese affiancherà Amadeus nella conduzione della prima serata del Festival di Sanremo. 

Chi è Matilda De Angelis

Attrice, ma anche cantante di grande talento, è nata a Bologna l'11 settembre 1995. Le prime soddisfazioni nel mondo del cinema le arrivano quando è poco più che ventenne: nel 2016 interpreta accanto a Stefano Accorsi il ruolo della protagonista femminile nel film "Veloce come il vento" di Matteo Rovere. Un ruolo nel quale dimostra non solo di saper tenere la scena, ma di avere anche un talento fuori dal comune. 

I videoclip e la fiction

Dopo essere stata la protagonista dei video di "Tutto qui accade" dei Negramaro  e "Felicità puttana" dei Thegiornalisti, eccola insieme al fratello Tobia De Angelis in "Tutto può succedere". La fiction trasmessa dalla Rai riscuote un successo incredibile e con essa anche i fratelli Matilda e Tobia De Angelis. Che si confermano astri nascenti del cinema italiano. Entrambi partecipano poi ad altre fiction targate Rai con ruoli da protagonisti. 

La ribalta internazionale

Dopo essere stata la protagonista di alcuni importanti film in Italia, come Youtopia di Berardo Carboni, e Il Premio di Alessandro Gassmann, Matilda De Angelis approda in una produzione internazionale dal successo incredibile e recita, peraltro in maniera incredibile, in "The Undoing-Le verità non dette". La serie vede il giovane talento italiano recitare al fianco di mostri sacri come Hugh Grant e Nicole Kidman. E non sfigura per niente. Anzi. La sua interpretazione è intensa e coinvolgente, oltre ad essere anche a tratti decisamente sensuale. Il 2020 è per l'attrice bolognese anche l'anno de "L'isola delle rose", film targato Netflix con Elio Germano. Anche qui, Matilda De Angelis offre un'interpretazione magistrale. E diventa definitivamente, seppur a soli 25 anni, una vera certezza per il cinema italiano.

Sui social

Matilda De Angelis ha sempre dimostrato di essere l'antidiva per eccellenza e lo si nota anche seguendola sui social network. In particolare su Instagram non disdegna di pubblicare momenti della propria quotidianità mostrandosi anche con tutte le proprie imperfezioni fisiche. Un messaggio di grande maturità e di utilità sociale.

L'amore

Dopo essere stata legata per alcuni anni all'attore abruzzese Andrea Arcangeli, Matilda De Angelis è attualmente fidanzata con William Mezzanotte, noto come il rapper Nayt. I due, quasi coetanei visto che Nayt ha 26 anni, non disdegnano di farsi vedere sui social con lui.