Quotidiano Nazionale logo
27 gen 2022

Sanremo 2022, La Rappresentante di Lista con la canzone "Ciao ciao"

La scheda degli artisti in gara

Veronica Lucchesi, la cantante de La Rappresentante di Lista
Veronica Lucchesi, la cantante de La Rappresentante di Lista

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA / Ciao ciao

 

Canzone: Ispirato a “Maimamma”, apocalittico romanzo dato alle stampe in autunno, “Ciao Ciao” consente al duo Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina di cambiare orizzonte rispetto al pezzo presentato a Sanremo lo scorso anno senza perdere, però, di vista l’obiettivo. Il brano, infatti, è ballabile, sospeso tra funk e dance, con un testo-filastrocca che dice “la fine del mondo è una giostra perfetta / mi scoppia nel cuore la voglia di festa / la fine del mondo, che dolce disdetta”.

 

Interprete: Coccolata dalla critica e dal pubblico, La Rappresentante Di Lista pure quest’anno non può che fare bene. Insieme dal 2011, Lucchesi e Mangiaracina due anni fa hanno affiancato (assieme a Dardust) Rancore nella serata del Festival riservata alle collaborazioni. Lo scorso anno sono arrivati undicesimi con “Amare”, poi inserito in “My Mamma”, quarto album della loro discografia che in occasione di questa rentrée festivaliera viene ripubblicato in versione espansa.

 

Autori: Veronica Lucchesi / Dario Mangiaracina / Roberto Calabrese / Roberto Cammarata / Carmelo Drago / Simone Privitera

 

Voti*: 6,5 / 7,5 / 6 / 9 / 8 - media 7,4
(*) pagelle quotidiani: Corriere della Sera / Repubblica / La Stampa / Il Messaggero / QN

  

Partecipazioni: 2021 / 2022 (2 edizioni)

 

Vittorie: 0

 

Cover: “Be My Baby” delle Ronettes (con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra)

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?