J-Ax, chi è la moglie Elaina Coker: storia, matrimonio e figlio

Il cantante milanese è in gara al Festival di Sanremo 2023 con gli Articolo 31. Da un'infaniza difficile al successo e qualche caduta. Si è

J-ax e Elaina Coker il giorno del matrimonio (Foto Facebook)

J-ax e Elaina Coker il giorno del matrimonio (Foto Facebook)

Milano - J-Ax è nato a Milano il 5 Agosto del 1972. Fratello maggiore di un altro noto rapper di nome Grido (anche ex componente dei Gemelli Diversi), J-Ax è diventato famoso con il duo Articolo 31 fondato insieme a Dj Jad e che negli anni novanta ha riscosso un grande successo. Il suo nome d’arte viene dall’unione dell’abbreviazione del suo nome (Alex) e da uno dei suoi personaggi preferiti che è il Joker. Riservatissimo nel privato quanto è spigliato quando si tratta di parlare di musica, J-Ax ha avuto un’infanzia difficile, nella quale è stato anche vittima di bullismo. Un percorso che lo ha costretto a fortificarsi. Numerose le cadute ma si è sempre rialzato. Merito di ciò, per sua stessa ammissione è anche la modella americana Elaina Coker, incontrata in un periodo particolarmente difficile e divenuta sua moglie nel 2017.

Chi è Elaina Coker

Elaina Coker, all’anagrafe Elaina Catherine Coker, nasce il 12 novembre 1977 a Miami, in Florida. Inizia a lavorare come modella e nei primi anni del 2000 si trasferisce in Italia, dove sfila per le più grandi passerelle. Poi, lascia la moda e si dedica alla fotografia, sua grande passione, e fonda la sua agenzia: la Elaina Cocker Photography, che si occupa prevalentemente di fashion photography e di ritrattistica. Oltre alla fotografia, l'ex modella ha la passione per il paracadutismo e il bungee-jumping. E' una donna molto riservata e allergica ai social, non ama apprire in pubblico o mettere in mostra la sua vita privata.

L'incontro con J-Ax

Tra Elaina e J-Ax è colpo di fulmine. I due si conoscono durante una cena a Milano e lui ricomincia ad uscire per vederla. Il cantante stava infatti attraversando un periodo molto complicato della sua vita. “Quand’è iniziata la discesa (della carriera ndr), mi sono ritratto nell’alcol e nella cocaina – aveva spiegato J-Ax in un'intervista – E sono diventato un drogato". Ma Elaina riesce ad aiutare il cantante a risollvarsi e a far fronte alle sue paure.

Il matrimonio

Elaina e J-Ax si sposano il 28 aprile del 2007, con una cerimonia molto intima. Una giornata talmente riservata che le fotografie sono state pubblicate a distanza di 14 anni. Il disvelamento è avvenuto su Instagram di J-Ax, nella settimana del loro quattordicesimo anniversario di nozze.

Il matrimonio di J-Ax ed Eleina Coker (Foto Facebook)
Il matrimonio di J-Ax ed Eleina Coker (Foto Facebook)

L'arrivo di un figlio

Il 24 febbraio 2017 la coppia corona il sogno di avere un figlio, Nicolas, dopo un percorso difficile e doloroso, segnato da un aborto e dalla fecondazione assistita. J-Ax gli dedica anche una canzone, dal titolo Tutto sua madre. “Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci – ha confessato a Vanity Fair -, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io”.

J-Ax insieme a suo figlio Nicolas (Foto Facebook)
J-Ax insieme a suo figlio Nicolas (Foto Facebook)