Sanremo 2022, Elisa e il bianco: stesso look total white di 21 anni fa (quando vinse)

Gara a tre con Mahmoond e Blanco e Morandi. Ma la cantante non ha dubbi: "La vittoria e il fallimento sono come il sole, le nuvole, è tutto passeggero"

Elisa insieme a Elena D'Amario durante la serata delle cover

Elisa insieme a Elena D'Amario durante la serata delle cover

Sanremo - Grande attesa per la finale di stasera. Tra i favoriti (insieme a Mahmood e Blanco) c'è sicuramente Elisa, tornata in gara a Sanremo dopo 21 anni con "O Forse Sei Tu". Nel 2001 all'Ariston vinse il festival condotto da Raffaella Carrà con "Luce" e il nuovo brano ha incantato il pubblico.  Ovazione per lei sui social tra chi l'ha definita un angelo dalla voce spettacolare a chi ha ricordato che anche quando vinse Sanremo si presentò in bianco, come nella prima serata in cui si è esibita quest'anno; con lo stesso vestito lungo indossato nel video della canzone. E il bianco ha anche dominato l'intensa esibizione di ieri, nella serata delle cover. L'asrtista ha cantato "What a feeling" (colonna sonora di "Flashdance") accompagnata da Elena D'Amario, ballerina e coreaografa, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione (prima come concorrente, poi come professionista) ad "Amici" di Maria De Filippi. 

 "La vittoria e il fallimento sono come il sole, le nuvole, è tutto passeggero, la cosa che deve restare è la voglia di fare belle cose, di dare il massimo, di esprimerti e cercare cosa davvero vuoi dire. Questo è il vero motore di tutto, l'importante è quello, la vittoria non ti deve bastare".  L'eventuale vittoria è argomento del giorno, naturale, appare chiaro, guardando alle classifiche delle singole serate e a quelli raccolti sulle varie piattaforme, che sarà lei, insieme alla coppia Mahmood/Blanco e a Gianni Morandi, a contendersi la vittoria finale al televoto.

Ma Elisa vola bassa: "Io ho già vinto - dice - è andato così bene fino a qui, la risposta delle persone è stata meravigliosa, sono già super felice, non penso alla vittoria". Ad oggi "O forse sei tu" ha superato il milione di stream su Spotify, il video ufficiale su YouTube ha già toccato quota un milione e settecentomila visualizzazioni, che sommate a quelle del canale ufficiale della RAI diventano quasi quattro, "Sono contentissima di come è andata fino adesso - dice - sono venuta per mettere in rilievo tutto il lavoro nuovo, erano due anni che stavo chiusa in studio, portarlo su questo palco era la migliore ripartenza, allora ho accettato di partecipare". E il bianco? Una sorta di "gioco": un ritorno al primo festival, con uno sguardo proiettato al futuro.