Italia's got talent 2022: Elio nuovo giudice. Quando inizia, le novità e i casting

La new entry del programma: " Non vedo l'ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano". Tornano Mara Maionchi e Federica Pellegrini

Elio

Elio

Milano - Nuova avventura in tv per Elio, che quest'anno sarà nuovo giudice di 'Italia's Got Talent 2022' nella nuova edizione del programma che approda su Sky Uno e in streaming su NOW da gennaio. Al suo fianco, confermati Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano che, anche in questa edizione, torneranno a dare la caccia ai migliori talenti a partire da ottobre, quando a Cinecittà prenderanno il via le Audizioni. "Sono felicissimo di entrare nella famiglia di Italia's Got Talent - dice  Elio - non vedo l'ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano, di usare il Golden Buzzer totalmente a caso, di insegnare il dialetto milanese a Federica, di tornare al fianco di Mara Maionchi per rubarle i segreti del mestiere e tutti i soldi. Sarò apparentemente amichevole ma in realtà sono qui per stracciare i miei avversari perché per me nella vita contano solo il danaro e la vittoria". Salda al timone nel viaggio della nuova edizione ci sarà Lodovica Comello, alla conduzione per il sesto anno consecutivo. 

Elio negli scorsi mesi è stato tra gli indiscussi protagonisti dell'intrattenimento, partecipando alla prima edizione di "Lol - chi ride è fuori", arrivando fino alla fase finale dello show (vinto da Ciro dei The Jackal). Proprio la sua performance è stata una delle più apprezzate dal popolo dei social: a partire dal travestimento da Gioconda per finire con "l'inseguimento" con microfono costato l'eliminazione proprio al collega Frank Matano. Per Elio non si tratta della prima esperienza nelle vesti di giudice: è stato dietro il bancone di X Factor per cinque stagioni.