I 4 nuovi naufraghi all'Isola dei Famosi 2021
I 4 nuovi naufraghi all'Isola dei Famosi 2021

Milano, 23 aprile 2021 - Novità, sorprese e prove di resistenza nell'undicesima puntata dell'Isola dei Famosi, reality show prodotto in collaborazione con Banijay Italia e condotto da Ilary Blasi con Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi nel ruolo di opinionisti e con Massimiliano Rosolino nel ruolo di inviato speciale in Honduras. Chi sarà stato eliminato e chi sarà finito in nomiantion? Qualcun altro avrà scoperto l'esistenza di Playa Imboscada?  Ma soprattutto sarà approdato qualche nuovo naufrago in Honduras?

Gli arrivisti

Sull'Isola sta per abbattersi un tornado, sono in arrivo gli arrivisti: Manuela Ferrara, Rosaria Cannavò, Emanuela Titocchia e Mattea Diamante.  Ilary Blasi si collega con loro che sono a bordo di un motoscafo. Parte la clip con le loro presentazioni. Manuela Ferrera, classe 1984, nasce a Brescia ed è una modella e opinionista tv. È stata meteorina al Tg4, presenza fissa di Tiki Taka e ha posato senza veli per il calendario di For Men. È nota alle cronache rosa per via di un flirt con Cristiano Ronaldo e una relazione con Gonzalo Higuain. Di recente ha assicurato di aver avuto delle avance da Paolo Brosio: confessione che ha fatto infuriare Marialaura De Vitis, la fidanzata 22enne del giornalista. Si definisce la 'Spaccacocchi'. Rosaria Cannavò  nasce in Sicilia nel 1983. E' una soubrette, ballerina e modella molto nota nei primi anni Duemila. Ha lavorato anche lei come meteorina del Tg 4 ma ha fatto parte anche del corpo di ballo di Sarabanda e Paperissima. Qualche tempo fa è stata ospite a Ciao Darwin. Nel suo curriculum sentimentale delle liaison con gli ex calciatori Antonio Cassano e Christian Panucci.  Si definisce la 'Capatosta'.  Emanuela Tittocchia, classe 1950, nasce a Torino. E' un’attrice, conduttrice e opinionista televisiva. È diventata popolare grazie alla soap opera Centovetrine, dove interpretava Carmen. In passato ha partecipato al reality show La Talpa e ha avuto una  relazione con Fabio Testi. Emanuela ha amato anche Biagio D’Anelli, ex fidanzato di Manuela Ferrera. Si definisce la 'Ruspa'. Mattea Diamante ha 32 anni ed è di Genova.  E' un vocalist e organizzatore di eventi. Si è fatto conoscere nel 2017 come corteggiatore di Sabrina Ghio a Uomini e Donne e come concorrente a Ex on the beach su MTV. Qualche mese fa ha partecipato a La Pupa e il Secchione in coppia con Sara Hafdaoui. Si definisce il 'Grezzo'.

La sfida per il fuoco

Ilary spiega al gruppo che gli arrivisti non saranno degli aiuti ma delle “minacce” che proveranno a scippare il fuoco. Inizia la sfida, che è la pelota hondurena. Emanuela, Manuela, Matteo e Rosaria decidono di sfidare Fariba, Andrea, Francesca e Angela. La partita finisce 2 a 0 in favore degli ‘arrivisti’, che conquistano il fuoco e lo portano via agli altri. La Melillo accusa Diamante di essere stato troppo aggressivo nel gioco. Cerioli, al contrario, spiega di avere preferito non "spingere" troppo per non fare male alle donne: “Non volevo lasciare segni”.

Vera e Miryea, amicizia al capolinea

C’è un gruppo di naufraghi molto forte, determinato e che non si tradisce mai. Ma di chi si tratta? Angela, Francesca, Gilles, Roberto e Valentina.  "Quando uno sbaglia viene subito fatto fuori da loro quattro, - commenta Andrea - appena il gruppo si sfalda vanno sulla persona più debole".  E parte una clip dove si vede come il gruppo si rivolge e Miryea parlando di Vera. L'amicizia tre le due arriva così al capolinea. La Stabile accusa la Gemma di averle mentito sulla Persia. “E’ vero, ti ha preso in giro”, Valentina spiega che da parte sua c’è stata solo un’imitazione dell'ex pupa. Awed interviene contro Miryea: Non mi convince, ha detto che avrebe agionato con la sua testa, invece è come una pallina da ping pong, va un po’ a destra e un po’ a sinistra”. Vera continua per la sua strada, anche perché a suo dire gli altri tendono ad isolarla. "Qualsiasi cosa fa ha il gruppo contro. Questo vuol dire essere una leader”, commenta Iva. Interviene Zorzi: "Va avanti chi gioca da solo,  devi difendere la tua indipendenza ed individualità”. Tu sei più forte anche di cinque persone messe insieme”. Sarà il caso di dargli ascolto? Ovvio, semra proprio che se ne intenda di realiy. Ma Vera sa comunque come comportarsi. Ilary manda un saluto a Brando Giorgi: “So che l’intervento è andato bene, ti aspettiamo presto in studio”. L'attore ha abbandonato l'Isola la scorsa settimana per un problea agli occhi. 

La fame e la prova del fuoco

Da quando è arrivato sull’isola, Cerioli è andato oltre i suoi limiti, ma non riesce a sopportare la fame. “Quando dico che mangio tanto è perché mangio tanto”. Cosa vorrebbe in questo momento? “uU bel panino con la carne, una lasagna, una pizza con salsiccia e patatine, i tortellini...”. E prosegue: "C’è chi ha 90 chili e mangia quanto Drusilla. Io sono arrivato dopo un anno di quarantena che avevo preso dieci chili”. Ellettra suggesrice di dare "più cibo agli uomini". Ma Ilary ha una soluzione: se andrà accetterà una sfida, potrà avere una cesta con farina, pomodoro, cipolla, origano, olio extravergine, vino. Cose anche da mangiare senza il fuoco. Per conquistare il premio,  Andrea deve dimostrare di essere un vero eroe con la prova del fuoco. Ma dovrà superare il record di Roberto, 2 minuti e 52 secondi. Se dovesse perdere non avrà la ricompensa e andrà andrà direttamente in nomination a stomaco vuoto. “Accetto la sfida”, dice l'influncer. Prova superata, Andrea è un vero eroe e potrà dare da mangiare a tutto il gruppo. 

L'eroina di Playa Imboscada

Beatrice è da sola su Playa Imboscata. “I primi giorni sono stati difficili, poi questa sta diventando la mia isola”. La modella sta dimostrando di essere una vera naufraga. “Voglio concentrarmi su me stessa e testare fino a che punto posso arrivate, è la mia occasione per dimostrare chi sono veramente, non voglio deludere nessuno”, continua la giovane bresciana. "Il momento più difficile è la notte, quando sento i rumori di tutti gli animaletti. Comunque non sapevo di avere questa forza, mi sono sempre reputata la fighettina”, conclude.  Quando Ilary le chiede se sente la mancanza di qualche naufrago, risponde dicsa: "In realtà no".  

I naufraghi nel mirino

Nel mirino degli arrivisti ci sono Gilles, Francesca e Roberto. “Spero che Gilles non la prenda male, so che lui è uno di pugno ma se mi rendi di pugno non va bene”, dice Diamante. Secondo Manuela "Rocca è arrogante e spocchioso". È il turno di Ciufoli: “Roberto è cattivello”. Segue Emanuela: "Un grande professionista, ma deve venire un po’ più fuori". Manuela passa alla Lodo: "Ho conosciuto Francesca anni fa, è una brava ragazza, ma mi è indifferente”. "Sembra che stia sempre calma e tranquilla perché ha timore che qualcuno la possa rovinare", aggiunge la Titocchia.  Ma la naufraga sembra tranquilla: "Non ho paura delle nomination". Come se non bastasse, C'è un battibecco tra Emanuela e Manuela. "Fammi sentire Ilary che mi interessa più di quello che dici tu", dice la prima alla compagna d'avventura. Ci sembra di ricordare che le due donne hanno avuto un fidanzato in comune... Gilles se ne infischia: “Ciao amore mio, ti amo. Il resto sono solo parole”. E vai di Miriam anche stasera. Poi fa dei versi contro Rosaria. Ma si difende dicendo che la vita sul'Isola ha fatto emeregre alcuni suoi lati animaleschi e, aggiunge, fanciulleschi. “Piango dalla mattina alla sera. Sono una Barbie. Quando uscirò comprerò cose rosa”

Francesca e Gilles, intesa che scricchiola?

Tra Francesca e Gilles si è subito creata un'intesa che, nel tempo, si è trasformata in amicizaa. Ma qualcosa è cambiato. Gilles ha accusato Francesca di bramare attorno alla pentola e di sgomitare. “Ogni tanto sbrocca”, afferma la Lodo. Rocca ammette: “Le voglio tanto bene, ma io non sono probabilmente adatto a stare all’Isola dei Famosi. Sono improduttivo, piango sempre, mi manca il mio amore”. E si scusa con la naufraga. Pace fatta? Vedremo... Certe espressioni Gilles però non  sfuggono. Nonsotante ciò, per il fonico c'è una sorpresa: agginge la postazione nomination ma qui riceve un videomessaggio dal padre, che considera la persona più importante della sua vita. Il naufrago confessa che di lui gli manca tutto. Il padre è in studio e lo saluta: “Ti vogliamo bene”. Poi, prova a difenderlo: "Lo vedo bene, solo che credo gli manchi molto il cibo e poi ha avuto il Covid con la quarantena, quindi è partito un po' più provato". Lo invita a resistere, mentre Gilles gli chiede di stare attenti – sia lui che la madre – alla situazione Covid: “Mi raccomando, mascherine e pranzi o cene". Poi, si torna a parlare di Gilles e dei suoi versi animaleschi nei confronti di alcuni naufraghi, in particolari donne. “Io non l’avrei fatto”, dice Diamante. “Io non avrei neanche dato una gomitata in faccia ad una donna per prendere una palla”, ribatte Rocca. 1-1 palla al centro.

Chi viene salvato?

Tra Fariba Tehrani, Miryea Stabile e Vera Gemma la prima naufraga a salvarsi la mamma di Giulia Salemi con il 42% dei voti, contro il 41% di Miryea e il 17% di Vera. La persiana esulta. La conduttrice comunica alle altre  che il loro destino è nelle mani del leader salvador.

L’isola delle donne

 Le donne pescano, le donne cucinano le donne trasportano la lega. E gli uomini? Sembra proprio che si diano ben poco da fare. Almeno Awed lo ammette. Dopo aver raccontato, nella scorsa puntata, che anche sua madre lo rimprovera, oggi ride mentre sente quello che dicono le quote rosa dell'Isola. Andrea e GIlles sembrano più risentiti. Chissà che non inizino a lavorare... "Dove sono i maschi alfa?", si domanda Valentina, che poi si risponde da sola "Dormono, dimagriscono e magnano". "Si sono invertiti i ruoili", sentenzia Vera. 

Paul torna in Italia

Collegamento con l'hotel dove c'è Paul Gascoigne che conferma di essersi rotto i tendini e i legamenti della spella. Ma non ha perso il suo buon umore. "Per me tutto a posto, mangio il gelato". La Blasi comunica il suo addio: "Il tuo bollettino medico non è buono e le tue condizioni non ti permettono di proseguire". Elettra è molto dispiaciuta perchè, secondo lei "era l'anima dell’Isola".

Prova leader salvador

I naufraghi sono in spiaggia per la sfida che proclamerà il leader salvador. E’ una prova di equilibrio e concentrazione: i concorrenti  - tutti tranne Vera e Miryea, che sono al ballottaggio finale-, dovranno tenere un mattoncino con la testa attaccato ad una trave posta sopra di loro, stando obbligatoriamente in punta di piedi. Vince Francesca, che è dunque la nuova leader salvador e conquista l'immunità.  La Lodo è chiamata ad andare in mare a fare una scelta importante: chi mandare in nomination tra Miryea e Vera? Lei taglia la corda e butta in mare la Gemma, che finisce al televoto. Non capisco perché Vera venga sempre danneggiata”, dicela Zanicchi. Stavolta anche Vera è delusa: Non me l’aspettavo perché con Francesca c’eravamo avvicinate”. “Sì ma sempre con un certo chi va là. Lei mi ha detto che non ce la faceva più e credo sia arrivata al limite”, ha spiegato la leader. E lo stesso concetto lo ribadice Valentina. "E' vero, ieri ho avuto un momento di debolezza - ammette  Vera - ma ho il diritto sacrosanto di avere un momento di sconforto. Era anche il compleanno di mia mamma che non ho più, sono stanca di avere sempre tutti contro". Gli opininisti attaccano Francesca per la deicsione presa.  Prova anche per la solitaria Beatrice, che deve sollevare due sacchi di sabbia e resistere per almeno 1 minuto e mezzo. Ce la fa e vince un chilo di pasta. 

Nomination

E' il momento delle nomination. Non possono essere nominati i quattro ‘arrivisti’, la leader Francesca e Vera che è già al televoto. Il primo ad essere chiamato è Awed  che sembra visibilmente interessato a Manuela ma prova a fare l’indifferente: “Faccio il timidone perché quando ci ho provato  non è andata bene, allora ho pensato di cambaire strategia", scherza con Ilary che lo punzecchia sulle neo arrivate. Poi, nomina "Fariba perché non la capisco e mi continua a dare da mangiare, come a casa de nonna”. Sarà contenta di saperlo. Stessa scelta per Andrea: "Fariba  ti guarda sempre con la coda dell’occhio".  Tocca a Miryea, che è in lacrime perché ho fame” ma soprattutto “sento di sbagliare tutto”. La sorella Nicoletta dallo studio prova a darle coraggio: "Devi tenere duro perché sei meravigliosa, non mollare. E poi sei leggera ed è una cosa bellissima". Finalmente l'ex Pupa ritrova il sorriso: "Hai ragione, qui si respira un'aria pesante...". Prima di tornare al suo posto, fa il nome di "Andrea perché dovrebbe darsi di più da fare invece che lamentarsi". Vera nomina Valentina perché “gruppetto contro uno non è più un gioco onesto”. Prende la parola il fidanzato Jeda: “Tieni duro amore, tempo due settimane e gli altri si fregheranno a vicenda". Gilles opta per "Fariba perché mette zizzani".  E' il turno di Ubaldo e Iva, come promesso, intona "le montagne". Poi, lui sceglie "Isolde perché “lei si tiene Roberto e io mi tengo le altre ragazze”. Francesca vuole nominare un uomo perché sono quelli che si danno meno da fare e la seclta ricade su “Awed che è quello che fa ancora meno rispetto ad Andrea e GIlles, ma spero che la nomination gli dia un po’ di sprint”. Fariba nomina Valentina perché “sono stata anche troppo tollerante con lei”. La comica le rende il "favore" perché “non ci siamo chiarite, non ci tengo a chiarire”. Poi scoppia a piangere, quando riceve un videomessaggio dai figli Carlotta e Lorenzo e un loro disegno in cui contano i giorni che la separano dal ritorno a casa. Angela nomina Fariba perché “troppe bugie”. La seguono Isolde "perché sono stufa di sentire sempre i soliti discorsi e i soliti litigii" e Roerto "perché non mi piace”. La puntata prosegue con le nomination degli ‘arrivisti’, che sono palesi. Matteo nomina Roberto perché “è l’unico che mi sta guardando male da mezz’ora”. Emanuela nomina Roberto perché “io da casa non ho percepito questo sprint”. Zorzi la punzecchia: “Ma nella clip non dovevi nominare la Lodo?”. La Tittocchia non si fa fregare: “Non posso amore”. E ha ragione lei, perché Francesca è la leader e non può essere nominata.  Manuela nomina Gilles perché “spero di non sentire più abbaio o altri versi”. Rosaria torna su Roberto perché “a livello epidermico non mi sta simpatico”.

Daniela Martani in studio

Torna in studio Daniela Martani, eliminata qualche puntata fa. "Chiaramente ero la vittima sacrificale, del resto il gruppo si sta rivelando per quello che è: prende di mira qualcuno e cerca di farlo fuori”. Ilary le domanda a chi si sta riferendo "Il solito clan, Gilles, Francesca, Valentina e Awed...". Ma aggiunge di non provare simpatia anche per Andrea perché “è un lamentoso, mette solo zizzania”. L'ex hostess ringrazia per l'esperienz avissuta perché è convinta di essere "riuscita a mitigare certi miei comportamenti".

Al televoto

 La Blasi comunica ai vip che al televoto con Vera, scelta dal leader salvador, va Fariba. Via alle votazioni: chi eliminare? La meno votata lunedì 26 aprile lascerà definitivamente l’Honduras senza passare per Playa Imboscada perché, dice la conduttrice, hanno già vissuto su varie isole”.