Cultura e tradizioni: è la Fiera delle meraviglie

Dagli animali agli show, dal luna park alle bancarelle, dalle mostre ai convegni. Tutte le opportunità di scoprire un territorio magico fino a domenica prossima

Fiera di Codogno

Fiera di Codogno

Fino al 20 novembre tutti i giorni dalle 15.30 alle 19, e nei giorni di mercato e la domenica anche 9-12, pesca di beneficenza nell’oratorio – Centro Giovanile San Luigi. Sempre fino al 20, Luna Park in piazzale Carabinieri d’Italia .

Oggi alle 10 nella Parrocchia di San Biagio e della Beata Vergine Immacolata, celebrazione della Santa Messa del Ringraziamento e benedizione dei trattori.

Domani dalle 14 in Sala Vezzulli “L’Agricoltura alla sfida della siccità”, convegno a cura dell’Associazione Coldiretti Milano-Lodi.

Da martedì si entra nel vivo: alle 10.30 in Sala Vezzulli la cerimonia inaugurale della 231ª edizione della Fiera Autunnale di Codogno; alle 11 l’apertura dei padiglioni fieristici, alle 12.30 sempre in Sala Vezzulli il convegno “Educare al rispetto” a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune in collaborazione col liceo Novello. E ancora: alle 14.15 sotto la tensostruttura commerciale - Spazio Eventi “Energia, infrastrutture, capitale umano: il Lodigiano e la sfida dello sviluppo”, conversazione col sindaco Francesco Passerini e l’assessore regionale alle Attività Produttive Guido Guidesi Conduce Vittorio Boselli, Confartigianato Imprese.