Tragico incidente a Grosio, trattore finisce in un burrone: un morto

Ferita la donna che sedeva accanto all'uomo alla guida del piccolo mezzo agricolo

Soccorso alpino e vigili del fuoco

Soccorso alpino e vigili del fuoco

Grosio, 13 ottobre 2020 - Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio, martedì 13 ottobre 2020, lungo la strada che dalla località Fusino conduce alla località Eita, in territorio comunale di Grosio.

Il bilancio è tragico: un uomo alla guida di un piccolo trattore è morto, la donna che gli sedeva accanto è rimasta ferita. Al momento non sa tanto di più. Non si conoscono le generalità della vittima e della ferita. I soccorritori stanno ancora operando sul posto, in particolare i Vigili del fuoco del distaccamento di Tirano e i carabinieri.

Secondo le prime informazioni, in attesa ora di conferme ufficiali, il mezzo agricolo si sarebbe ribaltato sulla stradina di montagna, in una zona abbastanza difficoltosa per i trasferimenti, finendo in un un burrone. E' stato necessario anche l'intervento degli uomini del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna per procedere al recupero del corpo senza vita dell'agricoltore e della donna ferita, trasportata quest'ultima in ospedale.