Capodanno 2020, ecco le feste da non perdere in Valtellina e Valchiavenna

Tante idee per trascorrere in allegria l'ultima notte del 2019

Capodanno a Livigno

Capodanno a Livigno

Sondrio, 30 dicembre 2019 - Paese che vai festa che trovi: per salutare come si deve il 2019 e dare il benvenuto al 2020 c'è l'imbarazzo della scelta in provincia di Sondrio.

A partire dal capoluogo: piazza Garibaldi sarà animata dalle 22 fino alle 2 con musica e spettacolo di trasformismo. Risalendo verso est, direzione Alta Valle, incontriamo i festeggiamenti in piazza dell'Aprica (dalle 22.30) e di Tirano dove spettacolo laser e digital graffiti renderanno magica l'atmosfera. Nel menu del San Silvestro bormino troviamo, invece, l'ultima risalita dell'anno, che sarà gratuita (partenza alle 16.30 dalla cabinovia Cima Piazzi happy mountain), e a seguire fiaccolata sulle piste, spettacolo pirotecnico, musica, vin brulé, tè caldo e panettone e la presenza di Ivan Basso che presenterà il Giro d'Italia e la tappa con arrivo ai laghi di Cancano.

Per chi vuole spingersi a una quota più alta, Livigno propone fiaccolata notturna dei maestri di sci, cenoni in tutti i locali del paese e party night al Marcos, Bivio, Kosmo, Miki’s e Helvetia. Dalle 18 all’Aquagranda cena a base di pesce, saune, rituali aufguss, live music e acquascivoli; al Carosello 3000 cenone a buffet nel tendone riscaldato dell’apres-ski (navetta gratis). Per chiudere in bellezza scoppiettanti fuochi d'artificio illumineranno il cielo del Piccolo Tibet. Anche Chiesa in Valmalenco si prepara a brindare in piazza Santi Giacomo e Filippo (Chiesa), sulle note anni 80/90/2000 di dj Mark Taw. Non sono da meno la Bassa Valtellina e la Valchiavenna. A Morbegno, a partire dalle 22.30 e fino alle 24, in piazza Sant'Antonio, si festeggia con musica revival, intrattenimento per bimbi e gli immancabili panettone, pandoro e spumante. Dalle 22.30 a Chiavenna musica live, cotechino e lenticchie e vin brulé in piazza Bertacchi. Non è diverso il programma di Campodolcino: dalle 22.30 in piazza Sant'Antonio musica di dj Paco e intrattenimento. Camilla Martina