Cinisello, alla Fondazione Cumse due ecografi in dono da mandare in Africa

Li ha regalati, anziché rivenderli, una dottoressa che non aveva più modo di usarli

La dottoressa Marina Pedullà con il dottor Roberto Stigliano, presidente di Cusme

La dottoressa Marina Pedullà con il dottor Roberto Stigliano, presidente di Cusme

Cinisello Balsamo (Milano), 2 dicembre 2019 - Roberto Stigliano, medico chirurgo e ideatore della Fondazione Cumse ne è sempre stato convinto: la solidarietà è come un buon seme, ovunque la semini poi continua cresce in modo spontaneo e sorprendente. Ne ha avuto una dimostrazione evidente lui stesso quando ha ricevuto la telefonata di una sua concittadina e collega che non conosecva. La dottoressa Marina Pedullà, cinisellese, medico radiologo in Chirurgia al Sacco, l’ha contattato per offrirgli in dono due ecografi da destinare ai suoi ospedali in Africa.

«Avevo acquistato queste apparecchiature molto sofisticate quando avevo uno studio privato a Pavia – ha spiegato Pedullà – Da quando mi sono trasferita al Sacco non ho avuto più modo di usarle, così mi si prospettava la possibilità di venderle. Mi è balenata l’idea che potessero essere utili ad altre persone, così ho cercato un professionista o una realtà che potesse farne davvero un buon uso. Grazie ad alcuni amici mi sono imbattuta nel Cumse e sono convinta che nell’ospedale africano dove saranno portate potranno essere davvero utilizzate per fare del bene alle persone». 

I due medici si sono potuti incontrare nel corso di una cena del Rotary Club Cinisello-Sesto al Mazzini di Cinisello. Fondazione Cumse spedirà gli apparecchi in Cameroun dove andranno a far parte delle prime dotazioni del nascente ospedale nel territorio Messamendongo-Yaoundé.