Bereguardo, bimba di 3 anni si perde tra i banchi della fiera: ritrovata dai carabinieri

E' successo nel Pavese. Dopo un'ora di ricerche il padre ha potuto riabbracciare la piccola. Un ambulante l'ha notata e ha chiamato le forze dell'ordine. Era in compagnia del nonno quando si è smarrita

Carabinieri (archivio)

Carabinieri (archivio)

Bereguardo (Pavia), 4 ottobre 2022 – E' bastato un attimo e quella manina che il nonno stringeva mentre camminava tra i banchi della "95a fiera di San Zeno" non c'era più. Si era smarrita tra la folla la nipotina di appena 3 anni. E' accaduto domenica pomeriggio, giorno di maggior afflusso di visitatori alla manifestazione. Proprio per questo motivo i carabinieri di Bereguardo erano impegnati nel fine settimana a garantire il regolare svolgimento della fiera. Quando un ambulante ha visto una bambina girovagare da sola tra la folla ha immediatamente chiesto l'aiuto dei militari.

Insieme all'ambulante che aveva chiamato i carabinieri e ad alcuni passanti, la bambina è stata tranquillizzata e, dopo quasi un’ora di ricerca, sono riusciti a rintracciare un’amica di famiglia, tramite la quale è stato contattato il padre, ancora allo scuro di tutto. Appena appresa ha saputo che la sua piccola si era persa, l'uomo si è precipitato tra le bancarelle per riabbracciare la bambina, spaventata ma in buone condizioni di salute.