Pavia, sicurezza batte Capodanno: niente musica nè dj in piazza della Vittoria

Questione di risparmio e malamovida. Niente tradizionale appuntamento con la musica diffusa dal Broletto A teatro invece si festeggia su note e melodie di “A Christmas Carol musical” in compagnia delle fiabe

Pavia, 31 dicembre 2022 - Il 2023 non si potrà aspettare in piazza della Vittoria a suon di musica. Il dj set che negli anni precedenti la pandemia è stato un must per il Capodanno, in questo San Silvestro non ci sarà. Il timore che la malamovida potesse avere il sopravvento sul sano divertimento e la necessità di risparmiare, molto probabilmente ha impedito al Comune di inserire nel calendario previsto per le feste di fine anno, quella che era diventata una tradizione con musica che veniva diffusa dal Broletto.

Per chi stasera vorrà ballare, riapriranno le discoteche oppure si potrà andare al ristorante se si vorrà trascorrere una serata più convenzionale. Un’altra opzione, diventata ormai un appuntamento fisso, è trascorrere la notte di San Silvestro a teatro e quest’anno sarà un’opportunità dedicata a tutta la famiglia. Il mercante dei sogni Onircus, infatti, traghetterà gli spettatori del Fraschini dal 2022 al 2023 in compagnia delle fiabe che hanno costellato la nostra infanzia tra Aladdin, Mary Poppins, La Sirenetta e Ursula, La Bella e la Bestia ma anche Shrek, Vaiana di Oceania e la regina Elsa di Frozen. Tutti insieme in questo spettacolo emozionante per tutta la famiglia, ricco di incantevoli cambi di costume, ballato, recitato e cantato rigorosamente dal vivo.

Quest’anno si festeggia con il musical, La Fabbrica dei sogni della Compagnia Bit DPM Produzioni che vanta più di mille rappresentazioni nei teatri ed eventi di tutto il mondo e nel Capodanno 2021 ha portato sul palcoscenico del Fraschini A Christmas Carol musical. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 22 (e replica domenica alle 18; biglietti da 15 a 65 euro) con brindisi di mezzanotte offerto dalla azienda agricola Francesco Maggi di Canneto Pavese. La Fabbrica dei Sogni è la fabbrica che abbiamo sempre sognato, dove si realizzano tutti i sogni scaturiti dalla nostra immaginazione. Nella fabbrica dei Sogni costruire sogni non costa nulla, in questo luogo magico possiamo tornare finalmente a sognare: solo così potremo salire sul tappeto volante di Aladdin verso l’oriente, oppure attraversare boschi e freddi regni con la regina Elsa, esplorare la palude di Shrek e arrivare in paesi lontani con le vele di Oceania e ancora entrare nella foresta del Re Leone o volare insieme a Mary Poppins.