Sofia Goggia, gioia d'argento e grinta bergamasca: "E' il 'mola mia' fatto persona"

Il sindaco di Bergamo Gori celebra la campionessa. L'applauso del governatore lombardo Fontana: "Crederci sempre"

Sofia Goggia sul podio

Sofia Goggia sul podio

Bergamo - Un'autentica impresa, quella di Sofia Goggia, argento alle Olimpiadi di Pechino in discesa, a 23 giorni dall'infortunio patito a Cortina che ha rischiato di mettere seriamente in dubbio la sua partecipazione. Una forza di volontà celebrata nella sua Bergamo e in Lombardia,   "#Goggia, il 'Mola mìa' fatto persona", ha scritto su twitter Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, festeggiando così l'argento olimpico e sottolieando proprio la forza di carattere di Sofia, che non molla nonostante le difficoltà proprio come è nell'indole bergamasca.

"Crederci sempre. La bergamasca Sofia Goggia è la rappresentazione concreta di come il sacrificio, la serietà e la perseveranza portino a risultati all'apparenza impossibili", dice invece, su Facebook, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "A 23 giorni dall'infortunio, il suo sorriso e l'argento al collo inorgogliscono la nostra Lombardia e l'Italia intera. Brava e grazie Sofia. Un grande applauso anche Nadia Delago che, con il bronzo, firma la doppietta azzurra nella discesa libera di Pechino2022", ha aggiunto il governatore lombardo.

"Grazie Sofia Goggia per aver dimostrato come i sogni vadano inseguiti col cuore anche quando sembrano impossibili da raggiungere". Così la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali. "Grazie Nadia Delago per aver scelto proprio Pechino come podio d'esordio! Grazie ragazze per questa bella pagia di sport".