Aspiranti Sinner in campo. Campionato di Serie C, si comincia. La carica delle racchette brianzole

Parte il campionato di serie C di tennis a Ceriano Laghetto con numerosi circoli brianzoli e giovani talenti pronti a emulare Jannik Sinner. Gironi regionali femminili e maschili con squadre come CT Ceriano, Tennis Cesano e Tennis Club Seregno in lotta per la vittoria.

Campionato di Serie C, si comincia. La carica delle racchette brianzole

Campionato di Serie C, si comincia. La carica delle racchette brianzole

Nel weekend parte il campionato di serie C di tennis maschile e femminile, quello a più alta concentrazione di circoli brianzoli al via e, soprattutto, tanti giovanissimi desiderosi di emulare le gesta del numero 2 del mondo Jannik Sinner. Che, ricordiamo, è partito da quota 1.600. Gironi di sola andata, domenica alle 9 tutti in campo. Quattro i gironi regionali femminili, nel primo troviamo sia il CT Ceriano che il Villa Reale Monza. Maria Aurelia Scotti, già perno del team di A2 cerianese farà da chioccia a tante giovani come Martina Morotti, Ilaria Pennati, Eleonora Canovi e Bianca Elisabetta Franchi. Monzesi in campo invece con Carla Giambelli, Sofia Maffeis, Vittoria Medina, Veronica Mavero e Bianca Omedè. Nel secondo ci sono le ragazze del Tennis Cesano che dopo il ripescaggio ha rifondato la squadra affidandosi a un gruppo giovane a partire dalla promettente Beatrice Barindelli, classe 2008, prodotto del vivaio. Da Villasanta arriva Valentina Bertonazzi, poi Giorgia Cadeddu e Ilenia Capra. Nello stesso raggruppamento c’è Alte Groane Lentate più Cantù, Zanica e Pavia. In campo maschile tanta Brianza nel girone 3 dove trovano spazio Tennis Agrate, Villa Reale Monza e Tennis Bellusco assieme a Castellanza e Gussago. Dieci i tennisti monzesi tesserati: Bianchi, Rodriguez, Lupieri, Ciceri, Magni, Baio, D’Amico, De Jonge, Haziza e Mocci. Nel girone 4 ci sono il Tennis Club Seregno e il Tennis Sovico, i due circoli se la vedranno con Baldesio, Bergamo, e Club Saronno.

Il Tennis Arcore è al debutto in categoria e lotterà per restarci nel girone 5 contro Desenzano, Harbour Milano, Treviglio e Junior Team Milano. Nel numero 6 ci sono invece il TC Villasanta e Alte Groane Lentate contro Borgosatollo, Castegnato e Oggiono. L’unica brianzola del girone 7 è il Tennis Cesano Maderno il cui team è composto da 3 under 18: Andrea Cadeddu, Alessandro Isella e Tommaso Marioni (tutti 3.1 del vivaio) più l’innesto quest’anno di Giacomo Silva che torna all’ovile dopo esperienze ad Agrate. Prelevati da Giussano Giacomo Besana e Lorenzo Lettieri. Chiude La Dominante confinata nel girone 8 con i seguenti atleti: Petruccelli, Spada, Ghisolfi, Patrone, Panarotto, Meregalli, Chianese, Kuijpers, Germiniani e Simonatti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su