Ballottaggio Arcore, si vota per il nuovo sindaco: sfida tra Maurizio Bono e Paola Palma

Si vota domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Al primo turno il candidato del centrodestra ha staccato di sette punti percentuali l'assessora all'Istruzione e alla cultura della Giunta uscente di centrosinistra

Ballottaggio ad Arcore

Ballottaggio ad Arcore

Arcore (Monza e Brianza) - Ballottaggio ad Arcore per decidere il nome del nuovo sindaco della città. Ad attendere il verdetto del secondo turno, Paola Palma, in corsa per il centrosinistra nella città di Berlusconi, e Maurizio Bono, alla testa del centrodestra. Al primo turno (si è votato il 3-4 ottobre) Bono, l’avvocato 52enne, outsider, alla guida del centrodestra con quattro simboli che lo sostengono, aveva raggiunto il 45,58% dei consensi, 3.328 voti; Palma, l’assessora 60enne all’istruzione e alla cultura della giunta in uscente si era dovuta accontententare del 38,51%, 2.812 preferenze: a separarli sette punti. Luca Monguzzi, alla testa di ImmaginArcore e Cinque Stelle, si era fermato al 15,91%. Potrebbero essere proprio i suoi 1.162 voti ora ad avere un peso determinante. 

Ballottaggio ad Arcore: sfida tra Paola Palma e Maurizio Bono
Ballottaggio ad Arcore: sfida tra Paola Palma e Maurizio Bono

Il responso finale si avrà  dopo il secondo turno di domenica 17 e lunedì 18 ottobre quando la matita tornerà in mano agli elettori con orari e modalità identiche al primo turno. Urne aperte dunque dalle 7 alle 23 domenica e dalle 7 alle 15 lunedì. I risultati si sapranno quindi nel pomeriggio del 18 ottobre.