Muggiò (Monza e Brianza) 24 aprile 2019 - Panitalia ha acquisito il sito produttivo e l’azienda Panem. Lo storico marchio torna sul mercato e sulle tavole dei consumatori: le produzioni sono riprese all’inizio di aprile e i primi prodotti sono a scaffale di importanti rivenditori nazionali che hanno condiviso da subito il progetto di rilancio, evidenziato inoltre dalla vocazione occupazionale e sociale sul territorio della Brianza dove insiste il sito produttivo.
Il futuro di Panem sarà contrassegnato da diversi lanci nel comparto dei filoni morbidi e sostitutivi del pane; l’altissima qualità della materia prima (sia farine di filiera convenzionali sia biologiche) sarà la base di ogni innovazione. Il progetto industriale poggia su una visione moderna del mercato di riferimento e le competenze di alcune ex risorse umane Panem, 10 al momento i lavoratori coinvolti, per ridare valore a storici marchi come Panem, Panitalia, Panfamiglia e Buralli. Panem, per decenni considerata il più grande panificio d’Italia e il terzo in Europa, soprattutto dal 1989 al 2003 quando prima Barilla e poi Gran Milano ne curarono lo sviluppo, era stata chiusa nei primi mesi del 2018.