Muggiò, Panitalia ha acquistato la Panem: ripartita la produzione

I prodotti sono tornati sugli scaffali di importanti rivenditori nazionali. Riassorbiti, per ora, 10 dei 90 lavoratori rimasti senza posto l'estate scorsa

Una manifestazione dei lavoratori della Panem

Una manifestazione dei lavoratori della Panem

Muggiò (Monza e Brianza) 24 aprile 2019 -  Panitalia ha acquisito il sito produttivo e l’azienda Panem. Lo storico marchio torna sul mercato e sulle tavole dei consumatori: le produzioni sono riprese all’inizio di aprile e i primi prodotti sono a scaffale di importanti rivenditori nazionali che hanno condiviso da subito il progetto di rilancio, evidenziato inoltre dalla vocazione occupazionale e sociale sul territorio della Brianza dove insiste il sito produttivo.

Il futuro di Panem sarà contrassegnato da diversi lanci nel comparto dei filoni morbidi e sostitutivi del pane; l’altissima qualità della materia prima (sia farine di filiera convenzionali sia biologiche) sarà la base di ogni innovazione. Il progetto industriale poggia su una visione moderna del mercato di riferimento e le competenze di alcune ex risorse umane Panem, 10 al momento i lavoratori coinvolti, per ridare valore a storici marchi come Panem, Panitalia, Panfamiglia e Buralli. Panem, per decenni considerata il più grande panificio d’Italia e il terzo in Europa, soprattutto dal 1989 al 2003 quando prima Barilla e poi Gran Milano ne curarono lo sviluppo, era stata chiusa nei primi mesi del 2018.