Il Monza è “vestito“ per vincere

Maglie nel segno della tradizione ma tante novità per la stagione che dovrà portare al sogno della serie A.

Migration

di Matteo Delbue

Se le nuove maglie sono rimaste nel segno della tradizione, una delle tante novità in casa Monza è lo slogan scelto per la stagione che dovrà portare alla prima storica promozione in Serie A. Lo ha rivelato lo stesso Adriano Galliani mercoledì sera durante la conferenza stampa in Autodromo. "Negli spogliatoi del Brianteo ho fatto togliere la scritta "sarà romantico". – ha confessato l’amministratore delegato biancorosso - Al suo posto abbiamo messo la frase del presidente Silvio Berlusconi: "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera gli ostacoli, chi ci crede vince". Poi Adriano Galliani ha parlato anche di un pranzo di mercato tenutosi negli scorsi giorni con il presidente dell’Atalanta Percassi.

Chiaramente non è stato fatto il nome del giocatore oggetto della trattativa: potrebbe però trattarsi di Davide Bettella, difensore di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Pescara, già nel giro della Nazionale Under 21. Secondo radiomercato è tutto fatto per il suo arrivo in Brianza nella prossima stagione: l’operazione potrà pero essere chiaramente ufficializzata solo al termine del campionato di Serie B. Sarebbe un altro nome importante da aggiungere agli acquisti già definiti di Barberis e di Christian Gytkjaer: il "Vichingo" (ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno) è già l’idolo dei tifosi, che sperano possa ripetere in biancorosso la grande stagione disputata con la maglia del Lech Poznan: 24 reti e titolo di capocannoniere del campionato polacco. Gytkjaer, che è già andato a cena con Adriano Galliani e Filippo Antonelli, ha sfruttato questi giorni per conoscere Monza e per fare il turista a Milano: un modo per iniziare anche ad imparare qualche parola in italiano.

Ora per il danese qualche meritato giorno di vacanza: tornerà a Monzello dopo ferragosto, nel giorno in cui si raduneranno tutti i nuovi arrivati ed inizierà la vera e propria marcia. Che i tifosi sperano di poter vedere dal vivo. Una speranza che ha espresso anche il sindaco di Monza, Dario Allevi. "Speriamo che i numeri dei contagi possano diminuire e si riesca ad aprire gli stadi. – ha sottolineato il primo cittadino - Questo entusiasmo non si vedeva da decenni in Brianza. Stiamo lavorando in maniera straordinaria con la società, anche per alcuni lavori dentro e fuori dal Brianteo: con Berlusconi e Galliani niente è impossibile". E poi Allevi ha fatto partire un (meritato) applauso alla Curva Davide Pieri: "Vorrei ricordare che un ruolo da protagonista in questa fase emergenziale lo hanno avuto i ragazzi della Curva. A loro va il mio più sentito ringraziamento".