Gruppo Fiorin, una settimana di vittorie

Spiccano le affermazioni di Sara e Matteo, figli del ds e nipoti del presidente Bissolati: due secondi posti

Migration

Dopo un lungo girovagare nei velodromi di tutta Italia, tra Torino (San Francesco al Campo), Pordenone (Ottavio Bottecchia), Ascoli Piceno (Monticelli) e, a partire da dopodomani, giovedì 13 agosto, anche in quel di Lanciano, nei pressi di Chieti dove è in programma il Meeting Regionale (velodromo comunale Fantini), il gruppo sportivo Cicli Fiorin, sponsorizzato da Primo Costruzioni e System Cars, traccia il bilancio di una settimana di corse e risultati. Fresche sono le vittorie ottenute sulla pista di Ascoli, dove si è tenuta l’International Piceno Sprint Cup del calendario UCI Europa classe 1. Da porre in rilievo le affermazioni di Sara e Matteo Fiorin, figli del direttore sportivo Daniele, nonché nipoti del presidente Guido. Sara ha conquistato il primo posto sia nella velocità che nei 200 metri lanciati, in quest’ultima specialità avendo ragione di Giulia Andreotti e di Patrizia Parravano.

Una doppietta di grande prestigio per la giovane brianzola, 16 anni, passata quest’anno nella categoria Juniores. Sempre in campo femminile, l’élite Elena Bissolati per due volte si è classificata in seconda posizione (500 metri e Velocità) battuta soltanto dall’azzurra Miriam Vece. Quanto a Matteo Fiorin questi ha recitato la parte del leone nell’Omnium riservato alla categoria allievi, facendo sue tutte tre le prove in programma, vale a dire 200 metri lanciati, Scratch ed Eliminazione. Un trionfo in piena regola per Matteo, che qualche giorno prima, sull’anello torinese di San Francesco al Campo, aveva conquistato il successo nei 200 metri, e la piazza d’onore nell’omnium e nell’inseguimento.

A proposito delle gare nel Torinese, da sottolineare le splendide affermazioni di Simone Servidio e Anita Baima accompagnate dai secondi posti di Camilla Bezzone, Asia Rabbia, Carlotta Fantini e Matilde Ceriello nelle rispettive categorie. E ancora il terzo rango conseguito da Evelyn Romina Di Sciuva, Camilla Marzanati, e dalle stesse Rabbia e Ceriello. Da rimarcare inoltre che Tommaso Bosio e Nicholas Travella, e qui parliamo di Mountain Bike, si sono fatti onore nella prima prova della Coppa Italia Giovanile a Pergine Valsugana, in Trentino, classificandosi rispettivamente al secondo e al quarto posto tra gli esordienti.

Danilo Viganò