Giussano, appello per un peluche perso: l’orsetto del bimbo lo porta Facebook

Una mamma ne dona uno simile

Alla disperata richiesta su Facebook  con tanto di offerta in denaro a chi avesse trovato l’orsetto è arrivata  la generosa soluzione  di un’altra madre

Alla disperata richiesta su Facebook con tanto di offerta in denaro a chi avesse trovato l’orsetto è arrivata la generosa soluzione di un’altra madre

Giussano, 28 dicembre 2018 - Un annuncio disperato su Facebook, un tam tam e un cuore di mamma in soccorso per contribuire a regalare serenità a una famiglia e un Natale gioioso a un bambino. È una bella storia a lieto fine quella accaduta in città a poche ore dalle festività.

Tutto è iniziato quando una mamma non ce l’ha proprio fatta a vedere il figlio il lacrime perché aveva smarrito il suo orsacchiotto di peluche, il suo inseparabile compagno che portava praticamente ovunque. La famiglia è andata domenica 23 a fare un giro al Carrefour e, soltanto una volta arrivata a casa, si è accorta che mancava l’orsacchiotto.

Facile immaginare il dispiacere e il pianto a dirotto del bambino. I genitori hanno fatto il tentativo che avremmo pensato tutti: di nuovo indietro al centro commerciale alla ricerca del peluche, cercando nel parcheggio e poi provando a ripercorrere a memoria le tappe fatte nel pomeriggio di shopping. Nulla da fare. Dell’orso non c’era più alcuna traccia. La mamma, pur sapendo che le possibilità di successo sarebbero state minime, ha fatto un estremo tentativo: l’annuncio su Facebook, sfruttando le potenzialità del gruppo “Sei di Giussano (Birone, Paina, Robbiano) se”.

«Oggi al Carrefour – ha scritto la donna - abbiamo perso il nostro adorato Puppi ( pupazzo che il mio bimbo ha dalla nascita). Lo abbiamo cercato 2 ore ma sembra essersi volatilizzato. Offro 20 euro a chi lo avesse trovato e preso». A corredo dell’annuncio una foto tanto tenera con il figlio che dorme accanto all’orsacchiotto.

L’annuncio ha avuto un esito inaspettato. Una mamma, che ben comprendeva il dramma che in quelle ore si stava consumando tra le mura di casa per quella perdita, si è fatta viva poco dopo con una proposta che ha spiazzato tutti: «Il peluche – ha scritto allegando una fotografia – mi sembra simile a questi che ha mio figlio. Sono praticamente nuovi perché lui ha il suo pupazzo. Se vuoi te ne regalo uno più che volentieri». E per fare capire che non stava affatto scherzando ha aggiunto: «Possiamo trovarci anche tra 15 minuti al parcheggio dove c’è la casetta dell’acqua».

Il gesto ha commosso gli utenti della pagina. Sono più di una sessantina quelli che hanno voluto manifestare il loro apprezzamento per quell’offerta inattesa. Una utente ha poi riassunto in poche righe lo stato d’animo generale: «Grazie per questa splendida storia di Natale. Ogni giorno dovrebbe essere costellato da gesti d’amore così. Grazie grandi mamme».