Monza, preso il terrore dei negozi del centro

Autore di una sfilza di furti e rapine, deve scontare un anno di carcere: già avviate la pratiche di espulsione

Gli agenti della Squadra Volante

Gli agenti della Squadra Volante

Monza - Lo hanno scovato in centro a Monza. Aveva alle spalle una sfilza di rapine e furti aggravati. Venerdì verso le 16.30 un equipaggio della Squadra Volante ha notato in piazza Centemero e Paleari, all’altezza dell’ingresso di un esercizio commerciale, un gruppo di persone.

I poliziotti, dopo un controllo, si sono imbattuti in un 58enne tunisino senza fissa dimora e documenti, già noto agli per diversi reati predatori perpetrati nel capoluogo. Il riscontro dattiloscopico ha rivelato che risultava avere a carico un ordine di carcerazione per una condanna definitiva a 1 anno e 7 giorni di reclusione per rapine e furti aggravati, oltre che per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, commesse dal 2015 (e culminate in più condanne) in supermercati e negozi di abbigliamento di Monza, tra corso Milano, via Buonarroti e via Borgazzi, ed altri esercizi commerciali della provincia di Milano. Il suo stile era sempre lo stesso: dopo essere entrato ubriaco negli esercizi commerciali asportava prevalentemente materiale elettronico, danneggiandone le confezioni.

Compiendo anche atti di violenza o minaccia nei confronti degli operatori di polizia intervenuti. Divenute definitive le diverse sentenze di condanna emesse dal Tribunale di Monza in data 30 maggio 2022, è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Monza l’ordine di esecuzione per la carcerazione nei suoi confronti. Venerdì l’epilogo. Il Questore Marco Odorisio ha avviato le procedure per il rimpatrio con definitivo allontanamento dal territorio nazionale nel momento in cui, terminato di scontare la pena, sarà rilasciato.