Chiappucci corre in Brianza per Letizia Moratti

Migration

Claudio Chiappucci torna a correre. Ma questa volta scende dalla bicicletta per sposare a Monza e in Brianza la causa di Letizia Moratti.

Lo ha annunciato ieri il consigliere regionale Manfredi Palmeri, presidente del gruppo a Palazzo Pirelli e capolista della lista Letizia Moratti Presidente per le prossime elezioni regionali. "Nelle nostre liste che abbiamo protocollato c’è anche il nome del grande campione del ciclismo internazionale Claudio Chiappucci... El Diablo! Sarà infatti candidato nella circoscrizione di Monza Brianza, territorio che conosce molto bene e che lo ha visto grande protagonista dei primi suoi straordinari successi sulle due ruote".

Argento ai Campionati del mondo nel 1994, capitano della nazionale italiana, vincitore della superclassica Milano-Sanremo, più volte sul podio finale di Tour e Giro d’Italia, ora Chiappucci si gioca un’altra sfida.

"Anche a Monza e Brianza abbiamo quindi una lista molto competitiva, guidata da validissimi amministratori come gli apprezzati Martina Sassoli e Pietro Zanantoni, che hanno ottenuto ottimi risultati nei loro territori, non solo come consiglieri ma anche come assessore e sindaco. Pure da quel territorio, a maggior ragione adesso con l’inserimento di Claudio Chiappucci, arriveranno soddisfazioni per la nostra lista", conclude Manfredi Palmeri.