Arrestati scippatori seriali: erano l'incubo delle anziane a Monza

Ai due, entrambi residenti a Milano, vengono contestati 25 episodi. Denunciate altre 7 persone per ricettazione

Uno degli scippi ripreso dalle telecamere

Uno degli scippi ripreso dalle telecamere

Monza, 20 aprile 2019 - Venticinque scippi. Furti con destrezza. Rapine. Messi a segno tutti a Monza, lungo viale Lombardia. Fra il 2017 e il 2018 ai danni soprattutto di donne, spesso anziane. Anche ultraottantenni. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Monza hanno atrestato il responsabile, un italiano di 54 anni, milanese, e il suo giovanissimo complice, un 18enne italiano di etnia Rom, gia' in carcere per gli stessi reati.

L'attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, è stata condotta dagli agenti della squadra mobile: intercettazioni, analisi di tabulati telefonici, immagini e servizi di appostamento hanno portato la polizia a deferire alla Procura anche altre sette persone, legate ai due arrestati, per i reati di ricettazione e di spaccio di droga. Vendevano hashish, marijuana, eroina e persino il metadone fornito dal Sert.

La mappa degli scippi attribuiti alla coppia di ladri arrestata

Gli indagati sono tutti pregiudicati: quattro italiani, un tunisino, un egiziano ed un italiano di origini rom, residenti o comunque gravitanti intorno al complesso dell 'case bianche' tra viale Sarca e viale Fulvio Testi a Milano.