Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Zelensky scrive e autografa una lettera di risposta a Thomas, fan dodicenne inglese

La missiva è stata recapitata alla scuola del ragazzo che aveva organizzato anche una raccolta solidale. Un copia appesa in classe, l'originale a casa del giovane

Il fermo immagine mostra il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, durante un suo messaggio, 16 aprile 2022.
ANSA/FERMO IMMAGINE
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO NO SALES EDITORIAL USE ONLY +++
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha ringraziato un ragazzino inglese

Londra -  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto ad una lettera inviata da un dodicenne britannico. "Caro Thomas, grazie per la tua lettera di sostegno. Sto bene e ti ringrazio per l'aiuto. Speriamo di portare pace all'Ucraina e cibo per i cittadini di tutto il paese e di ricostruire le città. Quello che dici nella tua lettera e quanto fa il Regno Unito per sostenerci porta il sorriso sul mio volto e quello di molti altri. Sinceramente. Volodymyr Zelensky", si legge nella missiva scritta a macchina in inglese, con firma autografa, arrivata alla scuola del ragazzo.

  La scuola di Thomas, la Durham Trinity School, aveva organizzato una raccolta per l'Ucraina. Sono stati inviati medicinali, vestiti, cibo, prodotti per l'igiene e tre sedie a rotelle. Il dodicenne aveva inserito nel suo dono una lettera con un disegno indirizzata al "miglior presidente", dicendosi "felice di aiutare l'Ucraina". Thomas scriveva di essere certo della vittoria di Kiev, aggiungendo che Putin "è troppo spaventato per dire la verità sulla guerra". 

Datata 23 aprile, racconta la Bbc, la lettera era indirizzata a 'Thomas alla Trinity School'. L'istituto, che si occupa di allievi con problemi di apprendimento, ne incornicerà una copia. Ma l'originale sarà appeso in casa di Thomas. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?