Strage in Texas, muore "per il dolore" il marito della maestra eroina

Joe Garcia, sposo da 24 anni di Irma uccisa mentre tentava di far scudo ai bambini, colpito da infarto. La polizia: scorpiremo il movente

Le croci per le vittime

Le croci per le vittime

Dallas - La strage nella scuola texana fa un'altra vittima. Il marito di Irma Garcia, la maestra della scuola elementare di Uvalde, uccisa mentre faceva scudo col suo corpo ai piccoli allievi, è morto d'infarto oggi, due giorni dopo la strage che è costata la vita alla moglie e ad altre 20 persone. I familiari hanno sottolineato che Joe Garcia "è morto per il dolore".

Joe e Irma erano sposati da 24 anni e avevano quattro figli, il maggiore appena entrato nei Marines, la più piccola alle scuole medie.

Intanto non si ferma l'attività d'indagine della polizia, che ha tenuto una conferenza stampa a Uvalde. "Scopriremo perché Salvador Ramos ha compiuto questa strage e chi è quest'uomo". Per la polizia  "Ramos ha cominciato a sparare fuori dalla scuola, dal parcheggio. Ha sparato molti, molti colpi".  Il killer, secondo la polizia, è entrato nella scuola alle 11.40.