Incidente per Jeremy Renner, l'attore di The Avengers: travolto dalla neve, è grave

Il due volte candidato all'Oscar famoso per il ruolo di "Occhio di falco" nel film della Marvel è in ospedale. Il suo agente: "La sua famiglia è con lui e sta ricevendo cure eccellenti"

Jeremy Renner

Jeremy Renner

Los Angeles (Stati Uniti), 2 gennaio 2023 - L'attore americano Jeremy Renner, due volte candidato al premio Oscar e noto per il ruolo di "Occhio di falco" negli Avengers di Marvel, è in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto mentre spalava la neve. Lo ha dichiarato ai media Usa il suo agente, senza entrare nei dettagli ma lasciando intuire che l'attore, che fra pochi giorni compirà 52 anni, sia stato travolto dalla neve, caduta copiosa nelle regioni montane degli Stati Uniti. "Le sue condizioni sono critiche ma stabili. La sua famiglia è con lui e sta ricevendo cure eccellenti", ha aggiunto l'agente. 

Renner è stato candidato agli Oscar come miglior attore e miglior attore non protagonista per i suoi ruoli in "The Hurt Locker" e "The Town". Ha anche interpretato il ruolo di Clint Barton, noto anche come supereroe Occhio di Falco, in diversi film Marvel e in una recente miniserie. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Renner possiede una proprietà vicino al monte Rose-Ski Tahoe, un'area vicino a Reno, Nevada, che è stata colpita dalle tempeste di neve delle scorse settimane. La bufera che si è abbattuta sugli Stati Uniti ha causato la morte di oltre 60 persone, oltre a interruzioni di corrente e cancellazioni di migliaia di voli.

Di recente, l'attore ha fatto un post sui social media riguardante le condizioni meteorologiche avverse nella zona del lago Tahoe, che confina con la California e il Nevada ed è una località sciistica molto conosciuta. Il 13 dicembre scorso, Renner ha twittato una foto di un'auto sepolta dalla neve con la didascalia: "La nevicata del lago Tahoe non è uno scherzo".