Donna rapita e uccisa a Londra: arrestato agente di Scotland Yard

Sequestro di persona e omicidio le accuse per il poliziotto. Il casoi di Sarah Everard sta scatenando una bufera nel Regno Unito

Fiori per Sarah Everard, vicino al luogo del ritrovamento

Fiori per Sarah Everard, vicino al luogo del ritrovamento

Londra - Ricerche incessanti, il corpo di una donna scomparsa che viene ritrovato senza vita, l'arresto di un agente di Scotland Yard. Ha tutte le carte del giallo inglese vecchio stampo, la vicenda di cronaca che sta tenendo banco nel Regno Unito. La polizia britannica ha ritrovato il corpo di Sarah Everard, trentatreenne scomparsa la sera del 3 marzo a Londra mentre rientrava a casa  dopo essere stata da un amico, nel quartiere di Brixton. Il sospettato del delitto è un agente di Scotland Yard che lavora nell'unità di élite che protegge gli edifici ufficiali (il Parlamento, Downing Street e le ambasciate). L'uomo è stato fermato martedì a Deal, Sud dell'Inghilterra, e poi arrestato. Mettendo un punto, per ora, a una vicenda che in Inghilterra ha scatenato bufere sul tema della sicurezza per le donne e nelle strade.

L'agente arrestato, Wayne Couzens come riporta la stampa inglese, era rimasto in servizio nonostante fosse stato denunciato il 28 febbraio per un episodio di esibizionismo in un fast food. L'agente, accusato di sequestro di persona e omicidio, è stato  portato  due volte al pronto soccorso, da quando è in cella, per ferite alla testa, che la Metpolice  riporta  che si è procurato da solo. Il cadavere di Sarah  è stato trovato in un'area boschiva ad Ashford.  Il primo ministro Boris Johnson ha esortato le forze di sicurezza a "lavorare velocemente" per "trovare risposte" al crimine, mentre il capo  dei Labour, Keir Starmer, ha puntato il dito contro "violenza, intimidazione e misoginia che donne e ragazze subiscono quotidianamente".