Maddie McCann, il pm che indaga: "Trovate nuove prove, uccisa da Christian Brückner"

Il magistrato tedesco al lavoro sul caso della bimba scomparsa si dice certo della colpevolezza del molestatore seriale

La madre di Maddie McCann con una foto della bimba scomparsa (Ansa)

La madre di Maddie McCann con una foto della bimba scomparsa (Ansa)

Il caso Maddie McCann: ci sarebbero nuove prove che collegano il sospettato numero uno Christian Brückner - a questo punto l'ultimo rimasto - alla presunta morte della bimba inglese. A dirlo è un pubblico ministero tedesco che si è spinto ad affermare di essere "sicuro" che Madeleine McCann, la bambina britannica scomparsa da un resort in Portogallo nel 2007 all'età di tre anni, sia stata uccisa dal sospetto Christian Brückner. 

Hans Christian Wolters, che sta indagando sul caso, ha detto all'emittente portoghese CMTV che gli investigatori hanno trovato "nuove prove" che collegano Brückner, che è uno stupratore condannato e molestatore sessuale di minori, alla scomparsa della bambina. Brückner deve ancora essere accusato.

"L'indagine è ancora in corso e penso che abbiamo trovato alcuni nuovi fatti, alcune nuove prove, non prove forensi, ma alcune prove", ha detto Wolters all'emittente. "Siamo sicuri che sia l'assassino di Madeleine McCann", ha detto.  Wolters stava parlando nel 15° anniversario della scomparsa di Madeleine - che era anche affettuosamente conosciuta con il nome di Maddie - da una località di villeggiatura a Praia da Luz, nella regione dell'Algarve, il 3 maggio 2007. È scomparsa da una stanza d'albergo durante la serata, mentre i suoi genitori, Kate e Gerry  McCann, stavano cenando in un ristorante vicino.