Quotidiano Nazionale logo
5 mag 2022

Maddie McCann, il pm che indaga: "Trovate nuove prove, uccisa da Christian Brückner"

Il magistrato tedesco al lavoro sul caso della bimba scomparsa si dice certo della colpevolezza del molestatore seriale

070907 - ROMA - CLJ -  MADDIE: MADRE BIMBA SARA' DICHIARATA SOSPETTA, FAMIGLIA 
 Kate e Gerry McCann( nascosto dalla foto della figlia), genitori della piccola Madeleine - la bimba sparita il 3 maggio scorso-- in una foto d'archivio del 06 giugno 2007, durante una conferenza stampa. Kate McCann  dovrebbe essere dichiarata ''sospetta'' oggi dagli inquirenti portoghesi: lo ha riferito l'agenzia portoghese Lusa, citando fonti della famiglia McCann a Portimao, in Algarve, dove ieri la madre di Maddie e' stata sentita per 11 ore dagli investigatori. 
ANSA/ARCHIVIO/JENS KALAENE/I51
La madre di Maddie McCann con una foto della bimba scomparsa (Ansa)

Il caso Maddie McCann: ci sarebbero nuove prove che collegano il sospettato numero uno Christian Brückner - a questo punto l'ultimo rimasto - alla presunta morte della bimba inglese. A dirlo è un pubblico ministero tedesco che si è spinto ad affermare di essere "sicuro" che Madeleine McCann, la bambina britannica scomparsa da un resort in Portogallo nel 2007 all'età di tre anni, sia stata uccisa dal sospetto Christian Brückner. 

Hans Christian Wolters, che sta indagando sul caso, ha detto all'emittente portoghese CMTV che gli investigatori hanno trovato "nuove prove" che collegano Brückner, che è uno stupratore condannato e molestatore sessuale di minori, alla scomparsa della bambina. Brückner deve ancora essere accusato.

"L'indagine è ancora in corso e penso che abbiamo trovato alcuni nuovi fatti, alcune nuove prove, non prove forensi, ma alcune prove", ha detto Wolters all'emittente. "Siamo sicuri che sia l'assassino di Madeleine McCann", ha detto.  Wolters stava parlando nel 15° anniversario della scomparsa di Madeleine - che era anche affettuosamente conosciuta con il nome di Maddie - da una località di villeggiatura a Praia da Luz, nella regione dell'Algarve, il 3 maggio 2007. È scomparsa da una stanza d'albergo durante la serata, mentre i suoi genitori, Kate e Gerry  McCann, stavano cenando in un ristorante vicino. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?