Ivana Trump, l'autopsia: morta per caduta dalle scale

L'ex moglie del presidente degli Stati Uniti è deceduta a 73 anni nella sua casa di Manhattan

New York - Ivana Trump è morta per le conseguenze di una caduta, forse dalle scale interne del suo appartamento a Manhattan. E' il risultato dell'autopsia fatta sulla prima moglie di Donald Trump, deceduta il 14 luglio a New York. Il corpo era stato trovato disteso sul pavimento, vicino alle scale. All'inizio si era parlato di infarto, ma sul torace sono state trovate ferite compatibili con una caduta. Ivana Trump aveva 73 anni. Il decesso è stato classificato come "incidente" dall'ufficio di medicina legale della polizia di New York.  

Ex modella e campionessa di sci nata in quella che allora era la Cecoslovacchia, Ivana aveva sposato l'immobiliarista Donald Trump nel 1977. Insieme hanno avuto tre figli: Donald Jr., 44 anni, Ivanka 40, ed Eric Trump, 38. Il divorzio nel 1990. Donald si è risposato una terza volta nel 2005 con l'attuale moglie Melania, mentre Ivana ha avuto altri due matrimoni, entrambi terminati, con Riccardo Mazzucchelli e Rossano Rubicondi, l'attore italiano scomparso lo scorso ottobre. 

Il decesso improvviso dell'ex moglie (e madre di tre suoi figli) ha fatto decidere a Donald Trump di posticipare un comizio in programma oggi in Arizona "per amore e rispetto" di Ivana. L'ex presidente degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva condiviso un messaggio per ricordare l'ex moglie: "Era meravigliosa, bellissima, straordinaria. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i tre figli, Donald Jr., Ivanka, and Eric. Riposi in pace!". Commosso il ricordo dei tre figli: "Nostra madre era una donna incredibile, una forza negli affari, un'atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e un'amica".