La moda riparte: Milano Fashion Week, Pitti e White in presenza

L'annuncio della Camera Nazionale della Moda Italiana, forte del nuovo decreto Draghi che apre alle fiere e agli eventi dal vivo

Milano fashion week

Milano fashion week

 Ritorna in grande stile la fashion week di giugno, perché sono tanti gli eventi che sono confermati e  saranno quasi tutti in presenza.. La Camera Nazionale della Moda Italiana ci crede e, forte dell’ultimo decreto Draghi che riapre fiere ed altri eventi dal vivo, annuncia la prossima edizione della Milano Fashion Week Men’s Collection, che si svolgerà dal 18 al 22 giugno 2021.

Date condivise a livello internazionale con le altre fashion week. “A seguito della conferma da parte del Governo di poter svolgere, dal 15 giugno, eventi e fiere in formato fisico, ci auspichiamo - si legge - una Fashion Week che comprenda sia eventi digitali che eventi fisici con presenza di pubblico”. La speranza è dunque di poter organizzare di nuovo sfilate dal vivo. Tuttavia è prevedibile aspettarsi un mix di eventi online e offline.  

Pitti riparte in presenza

L’anno scorso l’appuntamento con la moda uomo era saltato, sempre a causa Covid, ed era  stato recuperato a settembre durante la tradizionale Milano Fashion Week.  Si terrà dal 30 giugno al 2 luglio la fiera, in presenza anche di Pitti Uomo. In contemporanea si terrà anche  Pitti Bimbo. La prima manifestazione in presenza organizzata da  Pitti Immagine sarà però  Pitti Filati, dal 28 al 30 giugno. Queste le date dei saloni estivi 2021 di  Pitti Immagine «in formato fisico» comunicate da  Pitti.

 Tornerà  in mix fisico   e digitale anche il fuorisalone della moda White  in via Tortona che più di tutti ha creduto, anche in passato, nella necessità di una ripartenza.

“Siamo consapevoli delle responsabilità che, tornando per primi al formato fisico delle fiere, abbiamo nei confronti dell’intero settore moda e delle istituzioni che hanno mostrato grande fiducia e considerazione verso il nostro lavoro - dice Claudio Marenzi, presidente di  Pitti Immagine - ed è per questo che l’intera struttura dell’azienda sta lavorando senza sosta per organizzare i saloni con la massima partecipazione possibile di espositori e  compratori“.