Effetto Sanremo sulle tendenze: le 10 cose che ricordemo del Festival / FOTO

Dalle ascelle con i peli rosa, al ritorno dell'eye liner al suono di Jutro Je

Sanremo 2021

Sanremo 2021

Cosa resterà di questo Sanremo edizione 2021? Cosa verrà dimenticato (sicuramente i palloncini in sala con gli emoij) e cosa verrà ricordato? Ecco le 10 cose di cui tutti parleranno e che faranno sicuramente tendenza.

Elodie

Strepitosa, per la ormai arcinota storia della sua infanzia difficile,che ha saputo però raccontare molto bene sul palco dell’Ariston, e per quel meraviglioso abito nuvola vitaminico di Gianbattista Valli, che ha messo in mostra le gambe che tutti vorremmo avere.

Il femminismo glamour

Le ascelle con i peli rosa shocking della cantante “La rappresentante di lista“, vestita Valentino, Pierpaolo Piccioli. Ecco le ascelle con i peli colorati  sono un nuovo capitolo estetico della donna post covid. Un misto tra una rivendicazione femminista e una rivendicazione glamour.

La top

La top model Vittoria Ceretti. Magrissima, bellissima,fantastica in Armani, e fantastica anche acqua e sapone. La dimostrazione che si può essere belle e anche molto brave.

La rivelazione

Matilda De Angelis. La vera rivelazione di questo Festival. Gli abiti bon ton sono di Prada, ma è lei che ha vestito Prada con la sua personalità brillantissima.

Performer

Achille Lauro. Il cantante-artista che sarà ricordato per il suo estro, per la frase “Dio benedica chi se ne frega“ e per la meraviglia dei costumi di Alessandro Michele, creativo di Gucci.

Il vintage non passa mai

Loredana Bertè con quel tocco vintage che ci ributta un po’ alla felicità del passato e quel  manifesto di stile irriverente verso le mode che sono i suoi abiti. Vedi capelli blu, farfalle in testa e minigonna.

Resistenza

Antonella Ferrari l’attrice in abito rosso che ci ha ricordato, nel suo commovente monologo, la resilienza, anzi la resistenza.

Musica gitana

Ibrahimovic e la musichetta Jutro Je che potrebbe diventare il tormentone dell’estate

Occhi di gatto

Un nuovo modo di trucccare  gli occhi: "cat eyes" si chiama,  fiumi di brillantini, matite nere e eye liner.

I padroni di casa

Amorino e Patato. Alias Ama e Fiore. Amici e complici anche sul palco. Irresistibili