Mercato pallavolo: Powervolley Milano, Linus Weber va al Fiedrichshafen

In entrata potrebbe arrivare Mosca come terzo centrale

Linus Weber

Linus Weber

Milano, 14 maggio 2020 - Archiviata definitivamente la stagione per via dell’emergenza legata al Coronavirus, in casa Powervolley Milano si continua a progettare quella successiva. Il mercato è in fermento e si cerca di completare il reparto dei centrali, quello che comunque dovrebbe cambiare di meno.

Al club meneghino piace e non poco Leandro Mosca. Il ventenne nato a Recanati, alto 206 centimetri, quest’anno ha vestito la maglia della Peimar Volley, squadra che ha partecipato al campionato di serie A2. Ha chiuso con numeri importanti: ben 376 punti e 106 muri. Si tratta quindi del giocatore ideale per completare un reparto in cui i titolari saranno ancora Kozamernik e capitan Matteo Piano, al rientro dopo un anno di infortunio.

Intanto è ufficiale: Linus Weber saluta la Powervolley Milano. Il club meneghino ha infatti annunciato che l’opposto tedesco giocherà nella stagione 2020-2021 con la maglia del VfB Fiedrichshafen. Weber si è congedato con parole al miele. “Nel mio anno a Milano sono cresciuto molto soprattutto dal punto di vista tecnico. Ma ho anche imparato molto da un punto di vista culturale, linguistico e umano“.

Per il resto, la rosa della Powervolley Milano per la prossima stagione è già definita: fuori Nimir (che proseguirà la sua carriera a Trento), Petric (saltata la trattativa con Modena, ma il serbo andrà a scadenza) e Clevenot (a Piacenza), dentro Ishikawa, Patry e Maar. Quest’ultimo torna a Milano dopo una sola stagione a Varsavia accettando anche un forte ridimensionamento del proprio ingaggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro