Milan, ultima spiaggia a Newcastle: probabili formazioni, dove vederla e le combinazioni per qualificarsi

Leao verso una maglia da titolare, da valutare le condizioni di Okafor: in difesa Theo Hernandez ancora centrale. Le combinazioni di risultati per passare il turno

Leao pronto per riprendersi una maglia da titolo

Leao pronto per riprendersi una maglia da titolo

Milano – Vigilia di Champions League a Milanello, dove i rossoneri stanno svolgendo l’ultimo allenamento prima di decollare in direzione Newcastle nel pomeriggio: alle 19, ora locale, Stefano Pioli e Christian Pulisic presenteranno la sfida cruciale di domani sera contro i bianconeri, un appuntamento da non fallire per tenere accesa la speranza di qualificazione agli ottavi di finale. Il Diavolo può continuare l’avventura in Champions League solamente se riuscirà a battere il Newcastle a St. James’ Park e se, contestualmente, il Borussia Dortmund batterà il Paris Saint-Germain al Signal Iduna Park. La classifica del girone, dopo la quinta giornata, è la seguente: Borussia Dortmund 10 punti, PSG 7 punti, Newcastle e Milan 5 punti. Se il Diavolo dovesse conquistare i tre punti ma, contestualmente, il PSG vincerà o pareggerà, per i rossoneri sarà Europa League: entrambe le gare si giocheranno domani alle ore 21.

In campo

Con il ritorno di Rafael Leao a sinistra (da capire ancora se ha già i 90 minuti nelle gambe, ma dovrebbe partire titolare), Christian Pulisic è pronto a tornare ad essere impiegato sulla fascia destra dell'attacco rossonero completando il tridente offensivo con Olivier Giroud. Per il resto Stefano Pioii ha scelte quasi obbligate negli altri due reparti, soprattutto in difesa dove continua l'emergenza (out Kalulu, Thiaw e Pellegrino) e dove Kjaer non è riuscito a recuperare: davanti a Maignan, spazio a capitan Calabria, Tomori, Theo Hernandez (ancora centrale) e Florenzi. In mezzo al campo, invece, dove sarà assente Bennacer visto che non è stato inserito in lista, dovrebbe essere confermato il trio composto da Loftus-Cheek, Musah e Reijnders: in panchina Adli, Pobega, Krunic, Jovic e Chukwueze, mentre è da valutare la condizione di Okafor. Lo svizzero ha ripreso ad allenarsi in gruppo e potrebbe essere convocato per la sfida di domani sera.

Probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Lascelles, Livramento; Miley, Guimares, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe. Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Dove vederla

La partita Newcastle-Milan, in programma mercoledì 13 dicembre alle 21 e valevole per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League, sarà trasmessa in diretta da Amazon Prime Video.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su