Milan-Juve, Montella: "Aspetto i consigli di Berlusconi, ma è più importante il Genoa"

Per Vincenzo Montella i bianconeri "sono i più forti di tutti sotto punti di vista"

MILAN_16673089_224728

MILAN_16673089_224728

Milano, 21 ottobre 2016 - "Concentrazione, umiltà, sacrificio, sicurezza e coraggio": questi gli ingredienti giusti per l'allenatore Montella in vista della sfida contro la capolista. "Una ricetta per battere la Juventus - si chiede -? Non ci sono priorità, non c'è una strategia sicura, serve tanta convinzione di squadra". Così Vincenzo Montella, durante la conferenza stampa alla vigilia, spiega come si augura che il Milan affronterà la gara di domani sera con la Juventus. «Il presidente Berlusconi - aggiunge Montella - ha fatto la storia del Milan, quando lo sento mi dà consigli ma non mi ha ancora chiamato. Aspetto i suoi suggerimenti».

"Quella di domani sara' una partita di estrema difficoltà - è la considerazione del tecnico partenopeo -. Se vincono da 5 anni e' perche' sono piu' forti di tutti e sotto tutti i punti di vista. Dovremo cercare di essere superiori fisicamente. Bisognera' fare bene tutto. Servira' concentrazione, compattezza e decisione", ha aggiunto Montella che assicura di vivere la vigilia "con serenita'" e che ritiene "piu' importante la partita successiva con il Genoa, perche' verra' subito dopo una sfida impegnativa anche mentalmente". L'allenatore rossonero e' comunque soddisfatto dei progressi della sua squadra: "Nelle ultime settimane abbiamo aumentato la velocita' del nostro processo di crescita. Ogni squadra ha bisogno di giocatori esperti e di giovani che possano migliorare e far crescere la squadra". Per mettere in difficolta' la Juve, Montella spera di potersi emozionare "vedendo un pubblico numeroso e partecipe"

"Ci sono state tante interviste e tanti complimenti. Abbiamo tanti giovani e potrebbero cadere nel tranello. Dobbiamo essere bravi ad isolarci per approcciare al meglio la gara con la Juventus". Vincenzo Montella, durante la conferenza stampa alla vigilia, ammette che "le parole di Marotta fanno piacere" ma di non "volere distrazioni". L'allenatore del Milan rifiuta il ruolo di anti-Juventus: «Si sta parlando troppo delle cose positive. Io e la squadra non dobbiamo cascarci. Restiamo con i piedi per terra. Questa gara va affrontata con la massima umiltà". Montella inoltre rivendica il processo di crescita della squadra: "Io non vedo ad oggi squadre che ci hanno messo sotto sul piano del gioco. Abbiamo il nostro equilibrio".

GALLIANI - "A Milanello si respira un'atmosfera buona, molto buona. Come sempre i buoni risultati aiutano il clima. Siccome arriviamo da un filotto molto buono, quindi e' chiaro che c'e' un buon clima". Con queste parole, al suo arrivo in via Rosellini, dove sta per iniziare l'assemblea della Lega Calcio diSerie A, l'ad del Milan Adriano Galliani ha commentato il clima  che si respira in casa rossonera alla vigilia del big match contro la Juventus. E proprio a proposito della formazione di Allegri, Galliani ha detto: "La Juve e' quattro anni che non la battiamo. Vince da cinque anni il campionato e ho sempre il rimpianto del 2012 ma e' inutile che continuare a parlarne. A parte quello scudetto molto combattuto con noi, gli li ha altri vinti in maniera larga. Anche quest'anno e' la strafavorita ed e' la squadra piu' forte d'Italia". Tornando invece alla sua squadra, l'ad del Milan ha aggiunto: "Il Milan sta facendo bene, ha conquistato 16 punti in 8 partite, 13 nelle ultime 5, quindi e' chiaro che arriviamo da un buonissimo periodo. Domani sera pero' incontreremo la squadra nettamente piu' forte d'Italia. Sara' difficile, ma sara' un Milan in buona salute".

ALLEGRI - "Il Milan sta facendo un ottimo campionato, ha giocatori giovani e bravi, che saranno sicuramente il futuro della Nazionale italiana, e sono guidati da un ottimo allenatore". Massimiliano Allegri si complimenta così con la sua ex squadra alla vigilia di Milan-Juve. "Sarà una gara equilibrata", è la previsione del tecnico, che mette in guardia l'ambiente ricordando la sconfitta contro l'Inter. "Eravamo favoriti e siamo usciti con una bella legnata addosso; domani per fare risultato servirà una prestazione importante".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro