Calciomercato Inter, Lopetegui in tackle su Modric: "Resterà"

Il Real resiste, in attesa del confronto tra Perez e il croato. Ma Spalletti lo aspetta

Luka Modric, sogno di mercato dell'Inter

Luka Modric, sogno di mercato dell'Inter

Milano, 6 agosto 2018 - L'attesa continua. Vale la pena aspettare, secondo i pensieri della dirigenza dell’Inter, se l’obiettivo è Luka Modric, il cui confronto con Florentino Perez è ormai diventato il tema di maggiore attualità non solo in casa nerazzurra, ma anche per le merengues. Ieri Julen Lopetegui, tecnico del Real, si è attenuto al copione dettato dalla Casa Blanca, recitando la parte del sergente di ferro convinto di poter ancora avere Modric (il cui rientro a Valdebebas è slittato a oggi) ai suoi ordini.

«Gli ho parlato dopo il Mondiale, sa cosa penso di lui e sono convinto che resterà con noi», le sue parole. Ne è convinto anche Perez, sebbene i malumori del croato siano già arrivati alle sue orecchie. Nell’anno in cui ha perso CR7, il massimo dirigente farebbe volentieri a meno di un altro addio di tale rilievo, ma c’è da fare i conti con la volontà del giocatore, nella maggior parte quel che davvero conta. Ad oggi il confronto sembra poter avvenire mercoledì, ma ogni giorno è quello giusto per un cambio di programma. Ovvio che dall’Inter si augurino possa avvenire il prima possibile.

Spalletti «sogna con i tifosi», dice tra il serio e il faceto dopo la vittoria contro il Lione. Il tecnico toscano non è tipo da sbilanciarsi, se lo fa è perché sa che qualcosa bolle in pentola. Non un affare semplice, ovvio, ma comunque una pista concreta. «È chiaro che un calciatore di quel livello sarebbe importante per chiunque», è stata la sua affermazione in merito, prima di precisare che «la squadra è comunque in grado di sopperire a qualsiasi cosa accada». I progressi del collettivo, pur orfano dei croati ancora in vacanza (Brozovic ha testimoniato ieri sui social il proprio ritorno a Milano e i tifosi gli hanno ovviamente chiesto di portare Modric con sé) sono sembrati evidenti. Funziona l’esperimento di Asamoah a centrocampo, cresce l’intesa tra Icardi e Lautaro Martinez, bene anche in posizione di trequartista approfittando della prolungata assenza di Nainggolan.

In virtù di quanto sta esprimendo il campo, non è impensabile che Piero Ausilio possa virare dalla ricerca di un centrocampista a quella di un esterno sinistro basso, qualora Modric dovessere restare a Madrid. Oggi, infatti, sembra più facile arrivare a Matteo Darmian in prestito con diritto di riscatto dal Manchester United che non a un top player della mediana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro