Atalanta, il portiere Sportiello ancora positivo al tampone

L’estremo difensore nerazzurro, come da protocollo, dovrà pertanto effettuare un terzo periodo di ulteriore quarantena di altre due settimane.

Marco Sportiello

Marco Sportiello

Bergamo, 22 aprile. Nel calcio che si appresta a ripartire c’è ancora un calciatore positivo al coronavirus. È il secondo portiere atalantino, Marco Sportiello, risultato ancora positivo al Covid 19 anche dopo il terzo tampone pur essendo asintomatico e in ottime condizioni di salute. L’estremo difensore nerazzurro, come da protocollo, dovrà pertanto effettuare un terzo periodo di ulteriore quarantena di altre due settimane.

Il 28enne portiere di Seregno era risultato positivo al test per la prima volta il 24 marzo, quando tutti i giocatori atalantini erano stati sottoposti ai controlli alla luce delle positività annunciate dal Valencia, squadra affrontata dalla Dea il 10 marzo. Tra questi anche il difensore Gaya’ che aveva giocato nel match del 10 marzo, in cui era sceso in campo a sorpresa anche lo stesso Sportiello, spedito tra i pali in extremis per rilevare il titolare Gollini che nel riscaldamento si era lussato un mignolo. Una doccia fredda per il giocatore brianzolo, che dovrà restare in isolamento nella propria abitazione per ulteriori due settimane, anche se per l’Atalanta non cambia sostanzialmente nulla nella tabella di avvicinamento all’eventuale ripresa degli allenamenti.

Calendario alla mano, dallo scorso 12 marzo, nessun giocatore atalantino nelle ultime sei settimane ha avuto contatti con nessuno dei compagni, proprio per via della quarantena precauzionalmente decisa dal club dopo la notizia, arrivata l’11 marzo, di una manciata di contagiati tra i tesserati del Valencia.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro