Inter-Milan, è già febbre derby: biglietti a prezzi folli, l’ira dei tifosi sui social

Terzo anello rosso a 105 euro

Derby a Milano

Derby a Milano

Milano, 25 settembre 2018 - Andare a vedere il derby sta diventando roba da ricchi. Non per chi ha deciso di acquistare l’abbonamento, ma gli spettatori “una tantum” di fede interista o milanista dovranno aprire il portafoglio per accaparrarsi il tagliando tramite la vendita libera, aperta lunedì di settimana scorsa, in vista di Inter-Milan del 21 ottobre.

Anche solo un terzo anello rosso centrale costa la bellezza di 105 euro (la posizione più laterale arriva a 85). Se proprio si vuol fare economia e non rinunciare all’evento dal vivo non si scende al di sotto dei 75 euro del terzo anello blu. Alcuni settori sono già sold out: primo, secondo e terzo verde, quasi tutto il primo arancio. Chiaro che ad essere penalizzati sono soprattutto i tifosi “ospiti” o quelli nerazzurri che occasionalmente decidono di assistere alla gara dallo stadio, perché chi ha con sé un abbonamento in tasca può comunque acquistare un ulteriore biglietto a prezzo ridotto, mentre chi non lo ha compra a costo intero.

Per fortuna degli appassionati non tutti gli eventi calcistici al Meazza prevedono salassi di questo genere, ma il trend in ascesa nei prezzi (soprattutto per le gare di un certo tipo, quelle definite di classe A) è stato costante negli ultimi anni. Molte le espressioni di malcontento sui social network: a conti fatti, nell’ultimo quinquennio il rialzo in percentuale ha toccato abbondantemente le tre cifre. Di fatto, da un lato si tende a favorire chi ha costanza nel seguire la squadra del cuore, dall’altra si mette pesantemente mano alle tasche dei restanti “clienti”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro