Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
23 mag 2022
23 mag 2022

Concerto Vasco Milano 2022: come arrivare, parcheggi, mezzi Atm

Conto alla rovescia il live in programma martedì 24 maggio dalle 21 all'Ippodromo La Maura

23 mag 2022
featured image
Vasco in concerto
featured image
Vasco in concerto

Milano, 23 maggio 2022 - Conto alla rovescia per il concerto di Vasco Rossi a Milano, in programma martedì 24 maggio a Milano dalle 21 alle 23.30 circa, all'Ippodromo La Maura in via Lampugnano 95. Atm ha diramato un comunicato con tutte le informazioni su come raggiungere l'evento e rientrare con i mezzi pubblici. In metropolitana, è possibile pagare il tagliando di viaggio con carte o bancomat direttamente ai tornelli, evitando la coda alle casse per fare il biglietto. Gli orari dell'evento, invece, sono i seguenti: ore 08:00 apertura foyer, ore 11 apertura porte, ore 18:30 inizio concerto di supporto, ore 21:00 Inizio concerto del Komandante, ore 23:30 fine concerto. In merito alla biglietteria del concerto, invece, la cassa informazioni apre alle 11, la cassa per il ritiro accrediti alle 15. 

Come arrivare in Metropolitana

Per raggiungere il concerto con la metropolitana è possibile scendere in queste stazioni servite dalle linee M1 e M5:

  • con il biglietto "posto unico": Lampugnano, Uruguay, Lotto o San Siro Stadio
  • con il biglietto "pit gold": Uruguay, Bonola o San Siro Stadio

Poi proseguire a piedi. M1 (diramazione Rho Fieramilano) e M5 effetteranno corse fino a tarda notte. La diramazione della M1 verso Rho Fieramilano e la linea M5 sono state infatti potenziate, alcuni treni sulla linea M1 in servizio da Rho Fiera terminano a San Babila. La diramazione della M1 verso Bisceglie chiude al normale orario. Le ultime corse in M1:

  • da Rho Fieramilano per Sesto: 1:30
  • da Sesto per Rho Fieramilano: 00:17
  • da Lotto per Rho Fieramilano: 1:34

Gli ultimi treni della M5 sono invece i seguenti:

  • da San Siro Stadio per Bignami: 1:30
  • da Bignami per San Siro Stadio: 1:30

In metrò è possibile pagare il biglietto di viaggio con carta contactess, direttamente ai tornelli color arancio, avvicinando il bancomat o una carta di credito al lettore sia in entrata che in uscita. Non ci sono commissioni,si paga solo il costo della tariffa. Il pagamento funziona su tutte le linee M1, M2, M3 e M5. Non vale sulle linee S e sui treni.

Dove parcheggiare e bus sostitutivi

I parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino restano aperti fino alle 2:30 di notte. Nei parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e San Leonardo, la tariffa dalle ore 12 è di 4 euro. Dopo la chiusura delle metropolitane sono in servizio i bus sostitutivi e le altre linee notturne. Le stazioni di Segesta e Ippodromo sono chiuse a fine concerto, su disposizione della Questura, per permettere il rientro del pubblico dalla stazione di San Siro Stadio verso il centro.

  • Bus 64 deviata: dalle 7 del 24 alle 7 del 25 maggio i bus, in direzione Bonola, deviano da piazza Scolari a via Cilea. Non percorrono via Mafalda di Savoia. Passano da via Angioletti e via Balla. Verso Lorenteggio i bus deviano da via Cilea/via Bacchelli a via Balla/via Rizzardi. Non percorrono via Lampugnano e via Angioletti.
  • Bus 78 deviata: dalle 7 del 23/5 alle 7 del 24/5 devia solo verso Govone. Dalle 7 del 24 alle 7 del 25/5 in entrambe le direzioni. I bus saltano le fermate tra via San Giusto/via Dessié e Lotto. Non percorrono via Harar, via Pinerolo, via Ippodromo, via Diomede. Passano da via Dessié, via dei Rospigliosi, via Monreale, piazzale Zavattari e viale Migliara.
  • Linea Q78 deviata: dalle 22 a fine servizio del 23/5 devia solo verso Govone. Dalle 22 a fine servizio del 24/5 in entrambe le direzioni. I bus saltano le fermate tra il capolinea San Siro Stadio e Lotto. Non percorrono via Pinerolo, via Ippodromo e via Diomede. Passano da via Sant’Elena, via Marx, via Pio, via San Giusto, via Dessié, via dei Rospigliosi, via Monreale, piazzale Zavattari e viale Migliara.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?