Milan-Atletico Madrid 1-2: Leao illude, l’arbitro fa splendere i Colchoneros

Griezmann e Suarez, con un rigore in pieno recupero alquanto discutibile, danno la vittoria agli spagnoli

Leao esulta per l'1-0

Leao esulta per l'1-0

Il Milan esce sconfitto 2-1 contro l’Atletico Madrid a San Siro, gara valida per la seconda giornata del Gruppo B di Champions League allo stadio San Siro di Milano.

Parte subito forte il Milan e mette pressione agli spagnoli. Nessuna chiara occasione da rete ma tante azioni giocate nella metà campo iberica. Al 16′ la prima occasione per il Milan: Brahim Diaz recupera palla a centrocampo, ma il suo tiro è troppo debole. Al 18′ azione clamorosa del Milan: Diaz imbecca Rebic, la sua conclusione a colpo sicuro. Il gol è nell’aria e arriva al 20′: Brahim Diaz giostra al centro dell’aria con la palla, libera Leao che stavolta supera Oblak: 1-0. L’Atleitco si fa vedere dalle parti di Maignan al 27′, ma il tiro di Kondogbia è alto. Al 29′ pestone di Kessie a Correa: l’arbitro estrae il secondo giallo, espulsione per l’ivoriano. Pioli corre ai ripari e richiama in panchina Rebic per far posto a Tonali. In chiusura di frazione Correa crossa per Suarez, la sua deviazione va a fil di palo. E il primo tempo si chiude sull’1-0.

Il secondo tempo si apre con Simeone che manda in campo De Paul e Lodi al posto di Carrasco ed Hermoso. L’Atletico Madrid si getta all’attacco, con il Milan costretto alla difensiva. Suarez ci riprova, questa volta di testa: palla a fil di palo (53′). Al 56′ Brahim Diaz esce per crampi, al suo posto Ballo-Touré. Esce anche Leao, per fare posto a Giroud. L’Atletico Madrid non riesce ad entrare in area e allora ci prova da fuori De Paul, ma la conclusione è alta (67′). Ci prova ancora da fuori l’Atletico con Lemar, ma Maignan dice di no (77′). All’85’ arriva il pareggio dell’Atletico Madrid che gela il Milan: cross di testa di Lodi, non marcato da Florenzi, per Griezmann che conclude indisturbato: 1-1. In pieno recupero Maignan dice no a Joao Felix. La doccia fredda al 93′, con un contrasto dove Kalulu tocca la palla di mano. E’ rigore, Suarez realizza: 2-1 Atletico, sconfitta immeritata per questo Milan.

Il tabellino del match Milan-Atletico Madrid 1-2 20′ Leao (M), 85′ Griezmann (A), 93′ rig. Suarez (A) MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer (81′ Kalulu); Saelemaekers (81′ Florenzi), Brahim Diaz (56′ Ballo-Toure), Rafael Leao (56′ Giroud); Rebic (32′ Tonali). A disp.: Tatarusanu, Jungdal, Maldini, Gabbia. All.: Pioli.  ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso (46′ Lodi); Trippier (40′ Joao Felix), Kondogbia (64′ Lemar), Koke (61′ Griezmann), Llorente, Carrasco (46′ De Paul); Correa, Luis Suarez. A disp.: Lecomte, Christian, Herrera, Cunha, Vrsaljko, Camus. All.: Simeone ARBITRO: Cuneyt Cakor (Turchia) AMMONITI: Kessie (M), Rebic (M), Kondogbia (A), Saelemaekers (M) ESPULSI: al 29′ Kessie (M) per doppia ammonizione

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro