Anelli, diamanti e un collier da 350mila euro: Armani debutta nell'alta gioielleria

Tre linee e il brevetto di una lega che ancora mancava, quella dell'oro Armani

La presentazione dei gioielli all'Armani Hotel di via Manzoni

La presentazione dei gioielli all'Armani Hotel di via Manzoni

Milano, 14 novembre 2019 - Nella moda ha inventato un colore che non c'era, il greige, e nella gioielleria, dove debutta oggi, ha brevettato una lega che ancora mancava, quella dell'oro Armani, di cui sono fatti i preziosi presentati questa mattina a Milano, nel primo degli appuntamenti dell' Armani day che culmina stasera all' Armani/Teatro, dove sfila per la prima volta la collezione Pre-Fall 20/21.

Poco prima della sfilata, al Silos, dall'altro lato della strada, l'apertura di Accenti di stile, la prima mostra dedicata al mondo degli accessori, con oltre 300 scarpe e borse disegnate negli anni da Giorgio Armani. Subito dopo la passerella, sempre nel teatro disegnato da Tadao Ando, una cena a cura dell'Emporio Armani Ristorante e, infine, l'esibizione di Giorgia aĺl' Armani privè. «Trovo entusiasmante il mio lavoro perché mi consente di vivere continuamente delle 'prime voltè, come questa giornata» dice Giorgio Armani, spiegando di aver voluto rendere questa occasione «speciale inaugurando all' Armani/Silos una mostra interamente dedicata agli accessori,una parte forse meno nota del mio lavoro ma non meno importante. Mi piaceva l'idea di offrire la possibilità di vivere, in un'immersione totale, il mio mondo tra arte e design».

Ad aprire la full immersion nel mondo Armani il lancio della collezione di alta gioielleria, esposta in una suite dell'Armani hotel di via Manzoni: in diverse teche trovano posto le tre linee, con proposte che vanno dai 900 euro circa degli anelli della linea 'Borgonuovo', che gioca con il logo della maison, ai 350mila del collier della linea 'Firmamento', la più preziosa, con motivi di luna e stelle impreziositi da diamanti. Nel mezzo, le proposte della linea 'Sì', che riprende il nome del celebre profumo e il motivo a fiore del tappo del flacone, incorniciandolo tra oro bianco, onice, diamanti, perle di seta e diamanti neri a taglio princess. I gioielli, tutti realizzati a mano a Vicenza, saranno presto nei negozi ma le clienti più affezionate, che li hanno visti in anteprima, hanno già fatto le loro scelte.

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