Viabilità cittadina vecchi problemi da risolvere

Emilio

Boccalini*

Adesso che almeno da qualche mese il lavoro è ripreso e si respira quantomeno una parvenza di ritrovata normalità dopo un biennio terribile, ritornano a far capolino i “vecchi” problemi, mai veramente risolti o pragmaticamente affrontati in questa città.

Basta girarla Milano per capire sulla viabilità ci sia da intervenire e anche in maniera decisa.

Certo il periodo estivo aiuta, con un traffico praticamente dimezzato già in queste ultime settimane e una disponibilità di parcheggi che ora sembra esserci e c’è in virtù della pausa agostana, ma che siamo certi tornerà a diventare una criticità con l’ arrivo dell’ autunno.

Parcheggi spesso cancellati laddove c’erano e reinventati in maniera fantasiosa magari sui marciapiedi, cantieri e restringimenti in snodi cruciali, magari per far spazio a ciclabili anche dove non servono.

Ci auguriamo che anche in prospettiva di questa ritrovata normalità, fatta anche dei grandi e piccoli eventi che ritorneranno ad animare la città e a catalizzare pubblico da tutto il mondo, chi di dovere sia già al lavoro per scongiurare quello che potrebbe essere dal punto di vista viabilistico un autunno potenzialmente problematico"

*Vicepresidente Taxiblu 02.4040 Milano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro