Cinisello, il rapper Vegas Jones regala il "selfie point" alla sua città

L'installazione, con il codice postale a caratteri cubitali, è stata inaugurata davanti al centro culturale "Il Pertini"

Il selfie point a Cinisello

Il selfie point a Cinisello

Cinisello Balsamo (Milano), 23 settembre 2022 – "Prendete i telefoni e scattatevi un selfie". La postazione, per la foto perfetta da condividere sui social, l’ha regalata alla sua città il rapper Vegas Jones. Davanti al centro culturale "Il Pertini", è stata inaugurata un’installazione che riporta a caratteri cubitali il codice postale di Cinisello Balsamo, "20092".

"Un artista che ha nel cuore la sua città. Dopo il disco d’oro e diverse opere a sostegno dei cittadini fragili durante la pandemia, ecco un’altra azione che dimostra il suo attaccamento a Cinisello – ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi -. La creatività e il grande cuore di Vegas ci hanno regalato un originale punto, che farà certamente parlare di Cinisello anche fuori dai confini locali". Tra monumento contemporaneo e Instagram spot, il regalo di Vegas è stato già preso d’assalto per foto ricordo. Tanti, in questi anni, i contributi dell’artista locale: nel giugno 2020 era stato la guest star del Cini Music Festival, una kermesse a scopo benefico per supportare il Comune nella raccolta fondi per chi si trovava in difficoltà a causa della pandemia.

Già nel 2019 aveva omaggiato l’amministrazione con il suo primo disco d’oro, ottenuto con l’album "Bellaria", uno dei quartieri di Cinisello. "La realizzazione di questo selfie point è nata dal lavoro di squadra di Vegas con Team Car Brevi e il suo staff nell’ambito di una collaborazione con il Comune per i progetti di sponsorizzazione e bene comune con i privati in alcune aree della città". Oltre all’installazione, infatti, il rapper insieme a Team Car Brevi si prenderà cura dell’area verde centrale di largo don Giussani, che vedrà la messa a dimora di 15 arbusti sempreverdi con una manutenzione triennale del costo di circa 1.800 euro.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro