Tentano di rapinare una coppia: quattro arrestati

Accerchiati fidanzati 17enni e minacciati vicino l’area cani "Dateci la cintura e i soldi". Ma i passanti danno l’allarme

Migration

Quattro ragazzi sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, ieri l’altro, per aver tentato di rapinare una coppia di coetanei al parco Sempione.

Grazie all’intervento di due passanti, però, hanno dovuto desistere e sono poi stati rintracciati dagli agenti. È accaduto alle 15.30 di ieri l’altro, nei dintorni dell’area cani al Parco Sempione, dove un 17enne e la fidanzata sono stati accerchiati da quattro ragazzi, due di 19 anni, uno di 21, e uno di 20, tutti di origine egiziana, tutti irregolari, due dei quali con precedenti penali. Minacciando il 17enne con un coltello, hanno cercato di farsi consegnare una cintura di marca, ma la scena è stata vista dai due passanti, che si sono avvicinati, facendoli desistere.

I due, però, hanno continuato a seguirli mentre si allontanavano per nascondersi, e all’arrivo degli agenti della polizia - nel frattempo avvisati - li hanno indicati: così sono stati bloccati e riconosciuti dalla coppia.

Re.Mi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro