Tapiro d'oro al sindaco di Milano Beppe Sala: ecco perché

Nel mirino i riscaldamenti a Palazzo Marino. E così, Valerio Staffelli consegna il celebre premio di Mediaset al primo cittadino

Il sindaco di Milano Beppe Sala e Valerio Staffelli (Ufficio stampa Striscia la Notizia)

Il sindaco di Milano Beppe Sala e Valerio Staffelli (Ufficio stampa Striscia la Notizia)

Milano, 15 dicembre 2022 - Tapiro d’oro al sindaco di Milano Beppe Sala. La consegna del celebre premio di 'Striscia la Notizia' al primo cittadino andrà in onda questa sera, alle 20.35, su Canale 5. Il motivo? Palazzo Marino e il riscaldamento. 

Il sindaco Beppe Sala ha invitato i suoi concittadini a tenere basso il riscaldamento in casa per ridurre l’inquinamento e anche risparmiare sulla bolletta. Ma il primo cittadino predica bene, ma – pare – razzola male: a Palazzo Marino infatti la temperatura registrata in alcuni ambienti supera i 25 gradi, in barba alle misure stabilite dal Ministero della transizione ecologica che ha fissato a 19 gradi la temperatura massima degli ambienti riscaldati.

Intercettato da Valerio Staffelli, Sala ha dichiarato: "Se è così è profondamente sbagliato perché dovremmo dare il buon esempio. Il problema va risolto. Farò una verifica e lavoreremo su questo. Sono strutture molto vecchie e la regolazione non è semplice. Nel mio ufficio sicuramente ho il riscaldamento spento, posso farle vedere la collezione di pullover che indosso".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro