Sulla “spianata“ Papa Benedetto XVI fu accolto da oltre un milione di fedeli

Papa Benedetto XVI a Bresso

Papa Benedetto XVI a Bresso

Per la seconda volta in dieci anni l’aeroporto di Bresso diventa la sede di grandi eventi. Per il “Family Day“ all’inizio di giugno 2012 arrivarono a Bresso oltre un milione di pellegrini per incontrare Papa Benedetto XVI.

Tra una settimana saranno circa 60mila i fan di Jovanotti a riempire una parte della sede aeroportuale dello scalo bressese. A differenza del “Family Day“ dove il palco, che ospitò il Papa, era posizionato a ridosso di via Clerici guardando verso nord, per il “Jova Beach Party“ i palchi in cui si esibiranno Jovanotti e gli altri cantanti ospiti saranno posizionati circa a metà della pista guardando verso sud.

Si tratta dunque di un altro importante appuntamento, con la cultura musicale e con la sensibilità ambientale di Jovanotti, che concluderà qui il suo fortunato tour dell’estate. A differenza delle altre tappe, non sarà una spiaggia ad ospitare l’evento ma un aeroporto vicino al grande polmone verde del Parco Nord Milano. L’aeroporto rappresenta un pezzo della storia di Bresso e del Nord Milano; fu distrutto durante il secondo conflitto mondiale e poi ricostruito. Dal 1960 è la sede dell’Aero Club Milano. Dopo il Family Day il perimetro dell’aeroporto è stato ridotto nella zona nord con la realizzazione del "Bosco delle Famiglie".

G.N.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro