Spaccia cocaina a un 18enne davanti al Teatro alla Scala, arrestato

L'uomo, che ha venduto la cocaina al giovane, nascondeva tra le scarpe in casa 400 dosi di stupefacente

Piazza Scala a Milano

Piazza Scala a Milano

Milano, 20 agosto 2019 - Spaccia cocaina in pieno centro a Milano, davanti al Teatro alla Scala. Per questo è stato arrestato un pregiudicato di 55 anni, che ha ceduto un grammo di cocaina davanti a uno dei luoghi simbolo della città a un 18enne con doppia cittadinanza italo - tedesca. I poliziotti che lo hanno arrestato dopo un lungo pedinamento, anche seguendolo sulla linea 73 del tram, hanno trovato nell'abitazione in cui l'uomo vive in affitto quasi tre etti di cocaina, nascosti nelle scarpe, oltre a una pastiglia di ecstasy e a 1300 euro che sono stati sequestrati. Gli inquirenti definiscono un "fatto raro" lo spaccio nel cuore della citta' e anche su questo aspetto stanno svolgendo accertamenti.

Ieri pomeriggio, gli agenti della sesta sezione 'Contrasto al Crimine Diffuso' della Polizia hanno notato il 55enne, giu' tenuto sotto osservazione da tre giorni, uscire dalla sua abitazione in Corso XII Marzo e dirigersi verso la fermata del filobus che fa capolinea in piazza Diaz. Da lì si è incamminato in piazza Duomo, effettuando numerose telefonate col suo cellulare. Un atteggiamento che ha insospettito i detective che hanno continuato a seguire la sua traiettoria, fino a piazza della Scala dove l'uomo ha incontrato un ragazzo col quale si e' poi incamminato verso via Manzoni.

Gli agenti della Squadra Mobile, dopo aver visto che i due si scambiavano qualcosa, sono intervenuti bloccando entrambi: il ragazzo, maggiorenne da pochi giorni, ha subito ammesso di aver acquistato due bustine per un totale di 1,1, grammi di cocaina ed è stato segnalato alla Prefettura; l'uomo, perquisito dai poliziotti, eè isultato avere, all'interno del marsupio che portava con sè, 8 involucri di cocaina per un totale di 4,1 grammi e 2 cellulari. In mano aveva i 100 euro appena pagati dal ragazzo e, in un calzino che nascondeva all'interno degli slip, sono stati rinvenuti 31 involucri per un totale di 19,4 grammi di cocaina. Sono poi entrati nell'abitazione dove vive, proprietà di una donna peruviana, del tutto estranea ai fatti, e hanno trovato in una scatola di scarpe 190 involucri per circa 120 grammi di cocaina nella scarpa destra e, in quella sinistra, 201 involucri di cocaina per un peso di 128 grammi. Nell'armadio sono stati rinvenuti oltre 1300 euro chiusi in una scatola, un involucro con 3,1 grammi di eroina e una pastiglia di un grammo di ecstasy.

Il giovane acquirente e' nato a Monaco di Baviera e ha la doppia cittadinanza italo - tedesca. Ha raccontato ai poliziotti, che l'hanno segnalato alla Prefettura, di essere in vacanza in un campeggio a Castelletto sopra Ticino (Novara). Gli inquirenti vogliono approfondire come sia avvenuto il contatto tra il neomaggiorenne, arrivato dalla Germania, e un 'volto noto' nel mondo dello spaccio e monitoreranno i dintorni di piazza Duomo per valutare se anche questa zona, di solito immune dallo spaccio, sia diventata un luogo di compravendita della droga.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro