Gli atleti della Salomon Running 'invadono' parchi, palazzi e torri di Milano

Al via 3.600 runner per l'urban trail tra i punti più suggestivi della città

La partenza della Salomon Running 2018 (Newpress)

La partenza della Salomon Running 2018 (Newpress)

Milano, 23 settembre 2018 - Ha preso il via questa mattina dall'arena civica, nel parco Sempione, l'edizione 2018 della Salomon Running, l'urban trail tra i punti più suggestivi della città. Al via 3.600 atleti tra i quali anche numerosi vip e campioni dello sport

Organizzata da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano, la Salomon Running appassiona da anni gli specialisti del trail e gli amanti del running. Tre le distanze e altrettante le opportunità di mettersi alla prova, nello sfondo di monumenti, parchi, spazi al chiuso e all'aperto della città più cosmopolita d'Italia, l'Allianz Top Cup 25 chilometri, competitiva valida come campionato italiano di trail corto-assoluto e master; Allianz Fast Cup 15 chilometri non competitiva e il trofeo CityLife shopping district Smart Cup 9,9 chilometri, non competitiva.

Per gli specialisti della disciplina da affrontare c'è un tracciato tanto entusiasmante quanto ricco di insidie tra cui la scalata fino al 23esimo piano della Torre Allianz, con un dislivello di 100 metri (644 scalini). I più veloci (uomo e donna) a scalare la torre si aggiudicheranno il trofeo Allianz Tower, una gara nella gara, giunto quest'anno alla sua quarta edizione.  I partecipanti alla 25 chilometri vivranno inoltre una prima assoluta: la gara competitiva transiterà infatti all'interno della stazione metropolitana Cairoli a due passi dal Castello Sforzesco che con il suo fossato rappresenta un altro passaggio clou della manifestazione.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro