Rapina choc a Milano, tabaccaia legata e derubata: due arresti/ VIDEO

I due, entrambi pluripregiudicati, sono sospettati di aver messo a segno altri 5 colpi nel Milanese. Bloccati a Cormano

La merce rubata in tabaccheria

La merce rubata in tabaccheria

Milano, 6 giugno 2020 - Rapina in tabaccheria a Milano, nella serata di ieri. La proprietaria è stata legata con delle fascette e derubata da due uomini che sono stati poi rintracciati e fermati dalla polizia ieri sera. I due sono italiani, hanno 39 e 38 anni, e dovranno rispondere di rapina aggravata e sequestro di persona: sono indiziati di altre cinque rapine.

L'allarme è scattato ieri mattina alle 9. Stando a quanto ricostruito i due uomini sono entrati in azione a volto volto coperto. Uno dei due brandiva una pistola e ha minacciato la donna per poi impossessarsi dell'incasso di 500 euro, del suo cellulare, di diverse stecche di sigarette, di biglietti ''Gratta e Vinci'' e di schede di ricarica telefonica. La tabaccaia è stata anche legata con delle fascette da elettricista.

Dopo circa 10 minuti, la titolare è riuscita a liberarsi da sola e lanciare l'allarme. In poche ore, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Comasina sono riusciti a individuare i due responsabili della rapina: erano nei pressi di un centro commerciale di Cormano, su un'auto risultata provento di furto. Gli uomini sono due pluripregiudicati. A casa dei due gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola giocattolo, gli indumenti utilizzati per la rapina, 67 stecche di sigarette e 99 pacchetti, 19 biglietti Gratta e Vinci e 40 ricariche telefoniche, tutto materiale sottratto alla tabaccheria.  I due pregiudicati sottoposti a fermo sono stati anche indagati in stato di libertà per rapina aggravata in concorso, in relazione ad altre cinque rapine ai danni di esercizi commerciali commesse negli ultimi 30 giorni nell'hinterland milanese. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro