Milano, finto controllo di polizia: malviventi scappano a bordo di una Porsche

Durante la perquisizione, il falso agente e il suo complice salgono sul bolide e si allontanano. Il derubato chiama il 112 che li rintraccia e arresta

L'intervento della polizia

L'intervento della polizia

Milano, 1 dicembre 2021 - Il finto controllo di polizia in centro. La rapina dell'auto. E il blitz in zona Vigentino.

La storia inizia poco la mezzanotte di ieri, quando la Porsche Cayman guidata da un trentaseienne viene affiancata da una Fiat 500X con tre ragazzi a bordo all'angolo tra piazza Giovine Italia e via Mascheroni. Il conducente della seconda auto, con una pettorina tipo giubbotto antiproiettile con la scritta "Polizia", scende e si avvicina al trentaseienne, parlando di un controllo di polizia. Scatta la perquisizione personale: all'uomo vengono tolti 250 euro e un i-Phone. Poi il finto agente e il complice seduto sul lato passeggero della 500X salgono a bordo della Porsche e si allontanano, col terzo giovane che li segue al volante della Fiat.

A quel punto, il derubato chiama il 112 e fornisce alla centrale operativa di via Fatebenefratelli le caratteristiche della 500X, con tanto di numero di targa. Partite le ricerche, gli agenti di una Volante intercettano la macchina con i tre a bordo e la passano al setaccio, trovando la pettorina e la targa finta che i rapinatori avevano appena tolto. E la Porsche? È stata ritrovata in via Vaiano Valle, dove i tre l'avevano momentaneamente parcheggiata. I componenti della banda, un ventiduenne e due ventitreenni (di cui uno evaso dai domiciliari) sono stati arrestati e portati a San Vittore, in attesa dell'udienza di convalida davanti al gip.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro