Milano, prima le botte poi la rapina di un orologio di lusso: 34enne arrestato

Il violento raid ai danni di un uomo di 66 anni è avvenuto l'8 ottobre 2020. L'uomo è stato estradato dalla Spagna dove si era rifugiato da mesi a seguito della cattura del complice.

L'aggressione ai danni dell'uomo di 66 anni

L'aggressione ai danni dell'uomo di 66 anni

Milano, 30 aprile 2022 - La polizia di Stato giovedì mattina all'aeroporto di Linate, al termine di un'attività coordinata dalla Procura di Milano, ha arrestato per rapina aggravata in concorso un 34enne italiano che, dopo l'arresto del complice, era fuggito in Spagna. L'attività investigativa condotta dai poliziotti del Commissariato Centro ha preso il via dalla denuncia di un 66enne che, l'8 ottobre 2020, mentre era bordo dell'auto, era stato seguito da due uomini in sella a due scooter fino all'interno della propria area box in centro a Milano: qui uno dei due, dopo averlo più volte colpito con pugni al volto e al petto, era riuscito a impossessarsi dell'orologio di lusso che portava al polso. I due, poi, erano fuggiti con le rispettive moto.

Gli agenti del Commissariato Centro hanno dapprima ricostruito, tramite la visione dei filmati, tutte le fasi relative alla rapina sino a giungere all'individuazione del covo a Rozzano, dove i due avevano fissato la loro base. Una volta acquisite le prove e individuato uno degli autori del fatto, il 10 febbraio 2021 i poliziotti hanno rintracciato e fermato un 31enne a Napoli. Il risultato dell'attività d'indagine ha permesso agli agenti di giungere alla certa identificazione del secondo uomo e di poter richiedere all'autorità giudiziaria un nuovo provvedimento restrittivo a carico del 34enne che, tuttavia, allertato dalla cattura del complice, si era nel frattempo rifugiato all'estero dove si è reso latitante per circa un anno.

Il mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria ha permesso, lo scorso 4 marzo 2022, alla polizia spagnola di procedere alla cattura dell'indiziato e alla sua successiva estradizione: arrivato a Linate, l'uomo è stato portato nel carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro