Punti tampone, nuovi orari a Milano: quando e come presentarsi

Visti gli alti numeri, previsti due scaglioni (prima e dopo le 15). Per chi non ha la prenotazione ci sono regole precise da seguire

Un punto tamponi drive through

Un punto tamponi drive through

Milano - Nuovi orari per effettuare un tampone nei punti allestiti a Milano, a partire da lunedì 24 gennaio. Lo comunica Ats. "Nelle scorse settimane - si legge in una nota - la rete di Asst ed erogatori privati, coordinata da Ats, che gestisce i punti tamponi ha più che triplicato l'attività su prenotazione rivolta a casi sospetti o a casi positivi a fine isolamento. In questo modo, solo nell'ultima settimana, è aumentato del 40% il numero di tamponi svolti su prenotazione e si è ridotto di circa il 20% il numero di persone che si sono presentate con la ricetta ma senza appuntamento". Da lunedì "è previsto l'avvio di una nuova iniziativa finalizzata a ridurre code e attese e a venire incontro alle esigenze dei cittadini: Ats Città Metropolitana di Milano ha riorganizzato gli orari dei punti tampone della propria rete".

Questa la nuov atabella di marcia: "Fino alle 15: potranno presentarsi solo i cittadini con prenotazione informatica effettuata dal Medico di medicina generale (MMG), Pediatra di libera scelta (PLS) o Continuita' assistenziale (ex Guardia medica)"; mentre "dopo le 15: potranno presentarsi solo i cittadini senza prenotazione a patto che abbiano la documentazione necessaria per accedere ai punti tampone, secondo le indicazioni della tabella 'Tamponi garantiti dal Servizio sanitario regionale - A chi sono dedicati e dove farli', presente sul sito di ATS". La maggior parte delle strutture seguirà questi orari.

Punti tampone scuola in Lombardia: ecco dove

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro